Il Vescovo della Diocesi di Ragusa, mons. Giuseppe La Placa, desidera essere vicino a tutte le famiglie ragusane che nel corso di questi lunghi mesi di pandemia sono stati toccati dalla tragedia con la perdita dei propri cari.
Con questa intenzione è stato fissato un appuntamento per venerdì prossimo in Cattedrale. L’ufficio diocesano per la Pastorale della salute di Ragusa parteciperà, il 19 novembre, alle 18,30, alla Santa Messa che si terrà in Cattedrale “in suffragio dei nostri cari morti per covid”.
Sarà lo stesso vescovo di Ragusa, mons. La Placa, a celebrare la funzione religiosa. Tra le tante vittime del Covid, saranno ricordati anche i sacerdoti della diocesi don Romolo Taddei e don Raffaele Campailla, venuti a mancare a causa del virus.
“Un segnale di grande attenzione quello lanciato dal nostro vescovo – dice il direttore dell’ufficio, il sacerdote Giorgio Occhipinti – nei confronti di molte famiglie che, nel corso dell’anno e mezzo di emergenza sanitaria, hanno dovuto fare i conti con gravi lutti proprio a causa del covid.