Un uomo Umile, un sacerdote santo. Così sarà ricordato da quanti lo hanno conosciuto Monsignor Francesco Guccione, già Vicario generale della Diocesi di Noto, che oggi ha reso la sua anima a Dio.
Monsignor Guccione che era ospite del Boccone del Povero a Modica, aveva compiuto 101 anni lo scorso settembre. A darne notizia è stato il Vescovo della Diocesi di Noto Mons. Antonio Staglianò.
“La comunità diocesana perde un grande punto di riferimento, un vero padre nella fede, per il suo intenso e lungo servizio di presbitero alla nostra Chiesa: prima padre spirituale, poi rettore in Seminario e per 40 anni vicario generale, servendo con fedeltà, abnegazione e umiltà i Vescovi che si sono succeduti, con attenta obbedienza al magistero del Papa e del Vescovo.
Mons. Guccione è stato anche il primo direttore della Caritas diocesana, delegato vescovile per la vita consacrata e uno dei moderatori del Sinodo diocesano. Sacerdote di indole mite, ha fatto suoi i sentimenti di Cristo Gesù, lasciandosi abitare dallo Spirito.
Tutti gli siamo debitori per la testimonianza di fede e l’esempio di vita che ci ha donato e per questo gli esprimiamo la nostra corale gratitudine e facciamo della sua ricca testimonianza una luce per i nostri passi”ha scritto il Vescovo Staglianò.