Attualità

Nuova ordinanza di Musumeci contro il Covid, da oggi e fino al 31 dicembre

Il Presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci ha emanato oggi una nuova ordinanza contro il diffondersi del Coronavirus. I provvedimenti sono in vigore già da oggi e saranno validi almeno fino al 31 dicembre.

Anche se la Regione, così come tutte le altre d’Italia, resta almeno per il momento bianca, il presidente Musumeci ha ritenuto emanare questa nuova ordinanza dopo avere ricevuto la relazione dell’assessorato alla Salute ed in vista dell’approssimarsi delle festività natalizie.

L’ordinanza prevede che dovranno sottoporsi a tampone, nei porti e aeroporti siciliani, anche i viaggiatori che arrivano dalla Germania e dal Regno Unito. Attualmente il controllo era previsto per chi proviene, o vi abbia transitato nei 14 giorni precedenti, dagli Usa, Malta, Portogallo, Spagna, Francia, Grecia e Paesi Bassi.

La cosa che invece interessa tutti i cittadini è l’introduzione dell’obbligo di portare la mascherina sempre con sé e di indossarla anche all’aperto quando ci si trova in luoghi affollati.

La Sicilia oggi è all’ottavo posto per contagi, 501 in più, gli attuali positivi sono 9.734, i guariti sono 385, mentre si registrano 9 vittime.

Published by
Cinzia Vernuccio