Dopo il lungo periodo della pandemia che li ha costretti a rimanere isolati i ragazzi dell’Anffas di Modica hanno deciso di riprendere le escursioni nel territorio ibleo.
Un momento che che si inserisce all’interno delle varie attività che vengono svolte dall’associazione per permettere ai ragazzi di riappropriarsi di quella rete di relazioni importanti per la loro inclusione sociale.
E lo hanno fatto con una visita davvero speciale alla Pagoda della Pace di Comiso.
Qui hanno incontrato il Monaco buddista Gyosho Morishita, e hanno pregato insieme a lui per la pace e per la fine della pandemia. Un incontro emozionante per i ragazzi che si sono ritrovati in un’ atmosfera magica, pervasa da un senso di quiete e di serenità difficili da trovare nella frenesia e nel caos giornalieri sopratutto dopo questo periodo così difficile per tutti ma sopratutto per chi già viveva in condizioni di svantaggio e fragilità.
Una pace che tutti noi dovremmo ricercare per riflettere oggi più che mai su ciò che conta davvero perché come dice Morishita la cosa più importante che abbiamo è la salute e se manca quella manca tutto. Un messaggio importante che i ragazzi dell’Anffas hanno voluto condividere con tutti.