Attualità

Meteo, allerta gialla in Sicilia: avviso della protezione civile anche per la provincia di Ragusa

La protezione civile regionale ha emesso l’avviso di allerta gialla per alcune zone della Sicilia. Il rischio è idrogeologico e idaulico per previsti rovesci o temporali nei settori interni e meridionali dell’Isola. L’avviso è valido dalle 16 di domenica 21 novembre, alla mezzanotte di lunedì 22 novembre. Minori rischi sul resto del territorio

“I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e locali forti raffiche di vento”, precisano i meteorologi, che per le prossime ore prevedono nuove piogge sulla regione, a partire dalla sera.

Per tale ragione molti sindaci della Provincia di Ragusa hanno lanciato degli avvisi affinchè vengano limitati, solo per motivi necessari e urgenti gli spostamenti. Sulla base delle previsioni meteo per le prossime ore, le quali prevedono precipitazioni con carattere di temporale con quantitativi da moderati ad elevati, è scaturita l’emanazione dello stato di preallarme con allerta meteo GIALLA.

Si raccomanda a tutti la massima prudenza ed in particolaredi di limitare gli spostamenti a quelli strettamente necessari, e di modulare le ordinarie attività di ciascuno, in relazione alle possibili evoluzioni delle condizioni meteo.

Published by
Redazione