Sport

Ciclocross: weekend da incorniciare per gli atleti dell’Abiomed&Co Ragusa

Ragusa – E’ stato un weekend da incorniciare quello appena trascorso per gli atleti dell’Abiomed&Co Ragusa che nel ciclocross hanno monopolizzato i podi delle manifestazioni in cui hanno partecipato.

A Bisceglie, infatti, è arrivata la conferma di Federica Occhipinti , che conquista la sua seconda vittoria consecutiva al Mediterraneo Cross.

Bene anche Giovanni Di Stefano che ottiene un piazzamento nella top five in una gara nazionale della categoria “allievi”.

Podio tutto ragusano nella categoria “esordienti” donne nella prima prova di Coppa Sicilia che si è disputata a Cammarata, dove si è imposta Alessia Micieli. Al secondo posto si è classificata Giada Nascondiglio, mentre il gradino più basso del podio è stato conquistato da Erika Boscarino.

Nella categoria “allieve”,invece, il successo è andato a Anastasia Micieli, mentre in campo maschile, nel G6 Peppino Cilia ha ottenuto il terzo posto.

Nella categoria categoria “allievi” due atleti iblei si piazzano nella top ten. Peppe Carpano, infatti, ha ottenuto il sesto posto e Gabriele Spata la nona posizione. Peccato per Flavio Schembari costretto al ritiro per un guasto meccanico mentre era in lotta per conquistare un posto sul podio.

Published by
Claudio Abbate