Sport

Il Vittoria torna al successo nel derby con lo Scicli, segna Patti e arrivano tre punti d’oro

Club Calcio Vittoria 1

Calcio Scicli 0

Marcatore: st 10′ Patti

Vittoria – Un gol su calcio di punizione di capitan Patti, basta al Club Calcio Vittoria per aggiudicarsi il successo nel derby con il Calcio Scicli e conquistare tre punti pesantissimi che rianimano una classifica che stava per diventare troppo anemica.

Un successo che fa morale perchè ottenuto contro una diretta concorrente e su un campo reso pesantissimo dalla pioggia caduta per quasi tutti i 90′.

Il derby del “Cosimo” è stato giocato a viso aperto dalle due squadre entrambe impelagate nei bassifondi della classifica.

I cremisi di Betto hanno sopperito alle assenze di Implatini, Arrabito e Riela con una prova di carattere, mentre il Vittoria ha fatto prevalere la maggiore esperienza colpendo nel momento propizio con il suo capitano.

L’episodio che indirizza il match arriva al 10′ della seconda frazione di gioco. Su una ripartenza biancorossa (oggi in maglia rosa), un difensore cremisi strattona vistosamente un attaccante dei padroni di casa. L’arbitro assegna il calcio di punizione che Patti trasforma con un bolide che s’insacca alle spalle di Fidone vanamente proteso in tuffo.

Il Calcio Scicli accusa il colpo e non riesce a reagire, mentre i padroni di casa cercano vanamente il raddoppio, sfiorandolo al 25′.

Poi il campo pesante e la stanchezza affiorano sempre più e la gara non offre più spunti fino alla fine.

Published by
Claudio Abbate