Città di Siracusa 1
Ragusa Calcio 1
Marcatori: pt 19′ Giordano, st 28′ Randis
Città di Siracusa: Saitta, Castiglia, P. Midolo, Schisciano, Giordano, G. Midolo, Kanwi (10’st Montagno), Ricca, Melluzzo, Fichera, Magro. All. Mascara
Ragusa Calcio: Di Martino, Messina, (20’st Borrometi), De Rios, Sferrazza, Miano, Floro, Cacciola, Battaglia (15’st Bettabghor), Sangarè, Randis, Belluso (40’st Tiralongo). All. Raciti
Arbitro: Salerno di Catania.
Note: st 35′ espulsi Giordano e l’allenatore Mascara al 40′.
Siracusa – Ottimo pareggio esterno del Ragusa di Filippo Raciti che nella gara di andata dei quarti di finale di Coppa Italia esce imbattuto dal “Nicola De Simone” di Siracusa e grazie alla rete di ottima fattura di Randis, sposta leggermente a proprio favore le percentuali per il superamento del turno.
Seppur con qualche assenza per infortunio, la formazione di Filippo Raciti ha giocato una buona gara e alla fine ha meritato il pareggio.
Il Città di Siracusa ha sbloccato il risultato al 19′ della prima frazione di gioco con Giordano bravo a tramutare in rete un tiro dalla bandierina di Midolo. Il centrale aretuseo di testa non lascia scampo a Di Martino.
I ragazzi di Peppe Mascara sulle ali dell’entusiasmo e approfittando di un piccolo sbandamento degli azzurri di Raciti provano a chiudere il match e al 31′ vanno vicini al raddoppio con Magro il cui tiro si stampa sulla traversa.
Il Ragusa si scuote e a una manciata di minuti dal riposo sfiora il pari con Floro Valença che impegna severamente il portiere avversario che si rifugia in corner.
Nella ripresa il Ragusa ha un piglio più deciso, attacca ma cozza sull’attenta retroguardia siracusana.
Al 28′ ci pensa Randis a ristabilire le sorti con una rete da cineteca.
I padroni di casa s’innervosiscono e a farne le spese sono al 35′ Giordano e 5′ dopo Mascara “cacciato” dalla panchina per proteste.
Poi il fischio finale con il Ragusa che festeggia il risultato positivo in vista del return match in programma il 15 dicembre allo stadio “Aldo Campo”.