Ieri mattina, in un passaggio della sua relazione, il segretario generale della Cisl Fp Ragusa Siracusa, Daniele Passanisi, ha dichiarato : ” Siamo cambiati e vogliamo continuare a farlo, perché la nostra idea di cambiamento è diversa. Il cambiamento per noi è un costante processo di evoluzione e non una semplicistica e solo apparente trasformazione. E’ la capacità di adeguamento al mutare dei tempi per rispondere alle diverse e sempre più complesse esigenze dei lavoratori e della società nonché alla domanda di servizi pubblici da parte dei cittadini che vivono il nostro tempo”
Il segretario è stato riconfermato all’unanimità dei presenti nel proprio ruolo nel corso dell’assise” tenutasi a Poggio del sole hotel. Assieme a lui a comporre la segreteria Sandra Farruggio, segretaria territoriale, e Mauro Bonarrigo, segretario territoriale.
Erano presenti Paolo Montera, segretario regionale della Cisl Fp, e Vera Carasi, segretaria generale dell’Ust Cisl Ragusa Siracusa. E’ intervenuto anche il segretario nazionale della Cisl Fp Maurizio Petriccioli che ha chiarito qual è la dimensione nuova che il sindacato intende creare per rispondere alle sfide future. Presenti anche numerosi rappresentanti istituzionali dei due territori ibleo e aretuseo.