S. Croce in trasferta con l’Atletico Catania, Lucenti: “Gara fondamentale per il futuro”
Santa Croce – Con il mercato di “riparazione” aperto e con movimenti sia in entrata, sia in uscita, il Santa Croce di Gaetano Lucenti si prepara per la trasferta in terra etnea sul campo dell’Atletico Catania.
Quella ai piedi dell’Etna è una gara di vitale importanza per la formazione del “Cigno” che ha come obiettivo fare bottino pieno per tenere a debita distanza i rossoazzurri catanesi.
Per la trasferta catanese, Lucenti recupera capitan Simone Iozzia e Ciccio Leone e molto probabilmente potrà contare sui nuovi arrivi Mancuso, difensore ex Marina di Ragusa, Messina ACR, Rende, Igea, S. Agata e Parmonval, e Vassallo arrivato alla corte di Lucenti dopo aver vestito le maglie di Castellammare, Paternò e Enna.
Di contro, il tecnico biancoazzurro non potrà contare sul contributo di Guerra che espulso nel derby con il Ragusa (che si recupererà giorno 8 dicembre) è stato squalificato per un turno e di Daniele Arena e Peppe Voi che sono stati ceduti al Calcio Scicli, oltre a Carmelo Nei passato al Club Calcio Vittoria.
” La gara contro l’Atletico Catania sarà una tappa importante per il nostro cammino – dice mister Lucenti – Dobbiamo affrontare questa gara con la preparazione mentale giusta e con l’importanza che merita. Sarà la nostra prima “finale” della stagione e nonostante le difficoltà dei nostri avversari, non bisognerà sottovalutare nulla. Abbiamo bisogno di fare punti e non possiamo permetterci più altri passi falsi. Inoltre mercoledì prossimo abbiamo da recuperare la gara contro il Ragusa e sarà importante arrivare a quella gara con l’entusiasmo derivante da una vittoria. In settimana abbiamo lavorato bene e sono arrivate nuove forze a dar manforte alla causa del Santa Croce. Mancano due gare alla fine del girone d’andata ed il tempo si fa sempre più breve da non permetterci di perdere altri punti. La strada che porta alla salvezza richiede continuità di risultati e soprattutto un cambio di mentalità”
atletico catania - santa croce, calcio, campionato eccellenza, presentazione