Modica – Dopo il pari esterno ottenuto al “De Simone” di Siracusa con il Priolo Gargallo, il Frigintini di Stefano Di Rosa da ieri ha iniziato a preparare la “stracittadina” con il Modica Calcio in programma domenica pomeriggio alle15 al “Pietro Scollo” di contrada Caitina.
Nella serata di ieri i rossoblu della frazione modicana si sono ritrovati al “Pietro Scollo” e in un clima di grande serenità hanno iniziato le tappe di avvicinamento al derby della Contea che si spera si possa giocare in un clima disteso e di grande sportività, magari con il pubblico delle grandi occasioni a fare da cornice.
Per la “stracittadina” di domenica, Di Rosa riavrà a disposizione Gigi Pianese rientrato a Modica dopo essere stato in Campania per dare l’estremo saluto al papà venuto a mancare lo scorso fine settimana e Momo Noukri (entrambi ex di turno insieme a Gianmarco Galfo) che ha scontato i due turni di squalifica rimediati dopo il tumultuoso finale di Comiso.
Difficili, invece, i recuperi di Cristian Drago, Mattia Buscema, Carlo Sella e Raffaele Arrabito, mentre qualche dubbio si nutre ancora sulla presenza di Damiano Occhipinti vittima di una microfattura ad un dito del piede e per Salvatore Assenza (altro ex) uscito malconcio dal “De Simone”.
“Non abbiamo esigenze di fare punti a tutti i costi –afferma il presidente Salvatore Colombo (nella foto)– e siamo in una posizione di classifica che senza alcuni episodi penalizzanti sarebbe stata sicuramente più gratificante. La gara contro il Modica? I rapporti con i dirigenti e gli atleti sono ottimi e di collaborazione e quindi ci sono tutte le condizioni per disputare un match con spirito cavalleresco, di reciproco rispetto e con assoluta correttezza. Faremo in modo di offrire uno spettacolo calcistico di buon spessore ai tifosi che saranno presenti allo stadio”.