Attualità

Ex Ministra Azzolina presenta il suo libro agli studenti di Pozzallo. Salvo Liuzzo(Italia Viva ) contesta l’iniziativa

Martedì alle 16 al cine Giardino di Pozzallo, ci sarà l’ex ministro Lucia Azzolina, espressione dei 5 stelle, che presenterà il suo libro con la particolare adesione e sponsorizzazione di una dirigente scolastica che, tra l’altro, ha fatto girare una circolare in classe invitando in maniera pressante studenti e docenti a partecipare.

A trovare fuori luogo ed eccessiva questa situazione è il componente del comitato nazionale di Italia Viva, Salvo Liuzzo, che si chiede se tutto questo sia normale :

“Chissà che cosa sarebbe accaduto se Matteo Renzi avesse presentato il suo ultimo libro con il supporto di un istituto scolastico della provincia di Ragusa: apriti cielo. Sicuramente, accuse a destra e a manca.
“Riteniamo – continua Liuzzo – che non si possa utilizzare la scuola per promuovere un evento privato di natura politica. E che non si possa utilizzare il personale scolastico per riempire la platea di un evento di promozione politica.

Ci dicono, altresì, che si intenderebbe utilizzare i piccoli studenti dell’istituto in questione, l’Antonino Amore di Pozzallo, per la predisposizione di un cordiale intrattenimento in onore dell’ex ministro nel contesto di un evento che non è certo istituzionale visto che la Azzolina è deputato nazionale e non più rappresentante del governo.

Ora, la politica ha delle regole non scritte. Che, secondo noi, dovrebbero essere rispettate. Soprattutto quando si tirano in ballo giovani studenti. E speriamo che, in questo contesto, qualcuno chieda alla Azzolina come hanno fatto a sprecare 450 milioni di euro in banchi a rotelle non omologati per l’uso scolastico. Ci sembra una domanda abbastanza pertinente da rivolgerle

Published by
Carmen Gerratana