Sport

Il Ragusa batte di goleada il Palazzolo e si laurea campione d’inverno

Ragusa Calcio 4

Palazzolo 1

Marcatori: pt 10′ Cacciola, 45′ Grasso, st 15′ Grasso, 25′ Carrelli, 35′ Randis

Ragusa Calcio: Di Martino, Messina (31’ Semprevivo), De Rios, Battaglia (16’ st Belluso), Borrometi (35’st Veca), Sferrazza, Maimone, Sangarè, Randis (40’st Buttigè), Grasso, Cacciola (35’st Bettabghor). All. Raciti

Palazzolo: Martinez, Illustre (35’ pt Morra, Castrovilli (22’st Giardina), Magro (40’st Leone), Salemi, Conrero, Ferla, Frimpong (33’ Cinquegrano), Diallo (36’ st Infantino), Cirelli, Dettler.   All. Matarazzo

Arbitro: Giuseppe Mattace Raso di Messina

Assistenti: Giuseppe Torre e Fabio Amata di Barcellona Pozzo di Gotto.

Ragusa – Giornata da incorniciare per il Ragusa di Filippo Raciti che allo stadio “Aldo Campo” batte largamente il Palazzolo, conquista il seppur platonico titolo di campione d’inverno e soprattutto allunga a +3 il vantaggio sull’Igea 1946 che si è fatta bloccare in casa dal Carlentini.

Un finale di 2021 che più bello non si può per gli azzurri ragusani che tuttavia hanno meritato tutto quello che hanno conquistato rimanendo l’unica squadra imbattuta del girone B di eccellenza.

La gara contro il Palazzolo si annunciava non semplice, ma il Ragusa è entrato in campo con la giusta determinazione e ci ha messo solo 10′ per sbloccare il punteggio e mettere la sfida dei Monti Iblei sui giusti binari. Grasso va via sull’out di destra e crossa in area dove Cacciola si fa trovare pronto per la deviazione in rete.

Il Palazzolo annaspa e il Ragusa prova a chiudere la pratica nel minor tempo possibile. I padroni di casa ci provano con una punizione di Grasso al 24′ e vanno vicino al gol con un colpo di testa di De Rios che non inquadra la porta.

Il raddoppio nei secondi finali con una bella azione personale di Grasso che salta un paio di difensori in slalom evita anche l’intervento di Martinez e gonfia la rete per il 2 – 0 che manda le due squadre al riposo.

Nel secondo tempo il Palazzolo prova a reagire, ma il Ragusa è assoluto padrone del match e al 15′ Grasso cala il tris realizzando la sua doppietta personale.

Messo al sicuro il risultato il Ragusa allenta la presa e il Palazzolo prova a rientrare in partita e ci riesce al 25′ con Carelli che realizza il gol della bandiera gialloverde.

Al 35′ ci pensa Randis a ristabilire le distanze firmando il gol del 4 – 1 che sancisce il risultato finale del match.

Published by
Redazione