Amici, conoscenti, ma anche semplici cittadini stanno rendendo omaggio da questa mattina all’avvocato Antonio Borrometi, la cui camera ardente è stata aperta oggi nel foyeur del Teatro Garibaldi a Modica.
Il feretro è giunto questa mattina da Bologna dove l’ex deputato regionale e nazionale, è morto dopo avere lottato, invano contro un male incurabile. La camera ardente resterà aperta fino alle 21 di stasera, per riaprire domani dalle 8 alle 14.
Le esequie si svolgeranno invece domani alle ore 15.00 nella chiesa di San Pietro e saranno trasmesse in diretta Tv e sul canale Facebook di Video Regione.
Borrometi era molto apprezzato per le sue doti politiche ma anche umane. L’Assemblea regionale siciliana lo ha ricordato con un minuto di silenzio in aula. A parlare della figura politica di Borrometi è stato il deputato Nello Dipasquale intervenendo in aula: Borrometi aveva militato nella Dc, poi nel Ppi e nella Margherita, ha sottolineato, ricordandone il valore sociale e politico.
Il figlio Paolo, collega giornalista, lo ha ricordato con queste parole: “Mai giù, sempre su. Ci hai insegnato come camminare, adesso tocca a me ed alla mamma. Che il Signore Ti accolga . Grazie dell’esempio di vita”.