Efficienza Energia Galatina 3
Avimecc Modica 0
Parziali: 25/19, 25/19, 25/18
Efficienza Energia Galatina: Pepe 5, Lotito 11, Gilijnovic 14, Latorre 5, Antonaci 4, Buracci 14, Sardanelli (L1), n.e.: Apollonio (L2), De Matteis, Calò, Lentini. All. Peppe Bua.
Avimecc Modica: Alfieri 1, Raso 4, Martinez 2, Turlà 10, Chillemi 8, Gavazzi 6, Loncar 3, Garofolo 4, Nastasi (L1), n.e.: Caleca, Aiello (L2), Firringieli, Saragò. All. Giancarlo D’Amico
Arbitri: Danilo De Sensi e Alessandro Cavalieri di Lamezia
Taviano – Altra sconfitta in tre set per l’Avimecc Modica che al “William Ingrosso” di Taviano si arrende ai pugliesi dell’Efficienza Energia Galatina sulla cui panchina ha fatto l’esordio l’ex tecnico biancoazzurro Peppe Bua.
Tre punti importanti, quelli conquistati dai padroni di casa che hanno impiegato 77′ per piegare la resistenza dei modicani che hanno giocato sottotono senza riuscire a sviluppare il gioco a cui sono abituati.
Dopo un inizio equilibrato, Modica mette “freccia” (5/8), ma Galatina non si lascia intimorire. Bua, infatti, tiene alta la concentrazione dei suoi atleti che a metà set hanno già recuperato lo svantaggio e hanno messo il muso avanti nel punteggio (14/16). Modica perde gli equilibri e Gilijnovic martella con puntualità allargando la forbice del punteggio in maniera costante (17/21). Gli ospiti provano a reagire, ma alla fine cedono 19/25.
Equilibrio iniziale anche nel secondo set, ma questa volta è Galatina a romperlo portandosi avanti di 2 (8/6). Sulle ali dell’entusiasmo i padroni di casa provano a scappare e ci riescono con un break che li porta avanti di 6 (21/15). Modica ci prova, ma si arrende nuovamente con lo stesso punteggio del primo parziale.
Nel terzo set Modica fa solo da comparsa. L’immediato break iniziale (8/3), infatti, indirizza parziale e partita che vede in campo solo il sestetto di Bua che a metà frazione ha doppiato i modicani (16/8) che ormai sono con la testa nel viaggio di ritorno. Martinez e compagnia non oppongono più resistenza e alla fine alzano bandiera bianca arrendendosi largamente per 18/25 che vale il 3 – 0 Galatina che inizia come meglio non poteva il nuovo corso che dovrà portare alla salvezza.