Santa Croce 0
Jonica Calcio 2
Marcatori: pt 28′ Micoli, st 36′ Micoli.
Santa Croce: Manno, Iozzia, Cosentino, Baumwollspinner, Guerra, Salvatore Mancuso, Fernandes (19’st Santi Mancuso), Mina Pineda, Oluijc, Leone (46’st Incatasciato L.) Floridia (46’st Celestre). All. Gaetano Lucenti.
Jonica Calcio: Romano, Martino, Giorgetti, Tabares, Aquino, Herasymenko, Cragnolini (37’st Laplace), Pappalardo, Ortiz, Micoli (43’st Franca), Gallardo (50’st Riga). All. Campo.
Arbitro: Alessandro Angelo di Marsala
Assistenti: Gaetano Florio di Agrigento e Gabriele Maria Lombardo di Caltanissetta.
Santa Croce – Il Santa Croce attacca, crea occasioni in serie ma non sfonda, la Jonica è cinica e porta a casa i tre punti.
È questo il risultato di una partita “stregata” per il Santa Croce di Lucenti, che rispetto a qualche settimana fa è sempre in partita, ma non sfrutta la grande mole di gioco prodotto.
La Jonica, vera sorpresa in positivo del campionato di Eccellenza è squadra cinica è sfrutta la metà delle azioni da rete create e con un gol per tempo sbanca il “Kennedy” inguaiando ancora di più la compagine del “Cigno”.
I messinesi, che nella prima parte di gara hanno subito gli attacchi dei padroni di casa in vantaggio poco prima della mezz’ora passano in vantaggio.
È il 28′ quando sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, Micoli si ritrova solo in area camarinense. Il numero dieci peloritano, ringrazia e di testa batte Manno.
Il Santa Croce non si lascia intimorire dallo svantaggio e trova la forza per alzare i ritmi, ma i legni della porta avversaria, le parate del portiere e la troppa precipitazione sotto porta bloccano le incursioni dei ragazzi di Lucenti, che nella ripresa al 36′ subiscono il gol del raddoppio che taglia definitivamente le gambe a Leone e compagni. Il raddoppio ospite è griffato ancora Micoli che sfrutta un errore difensivo biancoazzurro e di testa depone in rete per la sua doppietta personale, che decide la partita.