Sporting Eubea 2
Frigintini 1
Marcatori: pt 42′ Valerio (rigore) st 43′ Charty, 47′ Sangiorgio
Licodia Eubea – Si ferma al “Franco Vassallo” di Licodia Eubea la serie utile del Frigintini, che si arrende allo Sporting Eubea che opera il sorpasso in classifica a spese dei rossoblu della frazione modicana.
La formazione di Stefano Di Rosa ha lottato, ha reagito ma in inferiorità numerica per l’espulsione di Gigi Pianese nulla ha potuto nei confronti dei biancoazzurri di casa ben orchestrato da Valerio che ha distribuito il gioco con classe e maestria.
I padroni di casa hanno dovuto aspettare i minuti finali del primo tempo per sbloccare il risultato. Al 42′, infatti, l’arbitro assegna un calcio di rigore allo Sporting che Valerio trasforma nonostante La Licata intuisca l’angolo del tiro.
Al 44′ ospiti in 10′ per l’espulsione di Pianese e squadre al riposo con con lo Sporting Eubea avanti di misura.
Nella ripresa, nonostante l’inferiorità numerica, il Frigintini ci prova e tiene sulle spine i padroni di casa che a 2′ dal termine trovano il raddoppio con Charty che mette a segno il gol del 2 – 0.
Nei minuti di recupero il solito Sangiorgio su calcio di punizione deviata dalla barriera accorcia le distanze, ma è troppo tardi per provare a riacciuffare il pareggio.