Sport

Il Pro Ragusa riparte con un successo, nell’anticipo di sabato espugnato il “Megarello”

Megara 0

Pro Ragusa 1

Ragusa – Inizia con un successo lontano da casa il cammino verso la salvezza del Pro Ragusa, che nell’anticipo di sabato ha espugnato il Megarello di Augusta portando a casa un successo pesantissimo nello scontro diretto con il Megara.

La formazione di Carmelo Giglio (nella foto) ha giocato una gara giudiziosa caratterizzata dal forte vento che spesso ha impedito alle due squadre di esprimersi al meglio.

Primo tempo guardingo dei neroverdi ospiti, che non riescono a pungere sotto porta, ma limitano al massimo i pericoli creati dalla squadra augustana che mettono in campo tanto agonismo, ma creano qualche azione sfruttando i calci piazzati.

Nel secondo tempo i ragusani entrano in campo con maggiore convinzione nei loro mezzi e avanzano il baricentro del loro gioco.

In apertura di seconda frazione Ambrogio riesce a perforare la rete augustana, ma l’arbitro annulla per un fuorigioco dello stesso Ambrogio.

Il gol è comunque nell’aria e arriva con un tiro dalla lunga distanza di Cultrera che beffa il guardiapali di casa con palla che s’insacca sotto la traversa.

Il Megara prova a reagire e attacca a pieno organico, ma è il Pro Ragusa ad andare vicino al raddoppio con una ripartenza che porta alti ro Jobarteh, ma il portiere augustano è bravo a neutralizzare.

Nel forcing finale, i padroni di casa sfiorano il pareggio con un tiro che a Macias battuto è salvato sulla linea di porta da Jobarteh che salva il risultato e permette alla sua squadra di conquistare con merito un successo che vale doppio in chiave salvezza.

Published by
Claudio Abbate