Sport

Il Santa Croce in trasferta al “Romano” di Carlentini con i due nuovi acquisti Valenti e Komlos

Santa Croce – Dopo due sconfitte consecutive con Igea e Jonica, altro match con squadre di alta classifica per il Santa Croce di Gaetano Lucenti, che domenica pomeriggio sarà di scena al “Romano” di Carlentini ospiti dei biancoazzurri di Serafino quarta forza del girone B del campionato di Eccellenza.

Nonostante i due stop consecutivi di questo girone di ritorno, l’ambiente camarinense è fiducioso perchè la squadra, finalmente ha iniziato a lottare e creare gioco e quindi creato i presupposti per provare a uscire dai bassifondi della classifica e puntare alla salvezza.

Intanto, la dirigenza del “Cigno” non ha lasciato nulla al caso e in settimana ha “regalato” due nuove pedine al tecnico Lucenti.

Si tratta dell’attaccante croato,ma di origini italiane Luka Valenti, e del difensore slovacco Filippo Komlos.

Valenti è un classe 2000 che ha sempre giocato in patria con l’Urania Baska.

” Penso che questa sia una buona opportunità per me – dice Luka Valenti – e spero di poter aiutare la mia squadra ad evitare la retrocessione. Al Santa Croce ho trovato un bell’ambiente e sia lo staff tecnico che i miei nuovi compagni sono stati molto amichevoli e gentili. I dirigenti del Santa Croce non mi hanno fatto mancare nulla e mi hanno fatto sentire un vero giocatore di football”.

Anche Filippo Komlos è un classe 2000, con esperienze nella Juventus Accademy Slovacca U19 e nel MFK Vranov.

“In Sicilia sono stato accolto bene – dice Filippo Komlos – Il mio obiettivo è aiutare la squadra e cercare di raggiungere al più presto la salvezza. Non posso non ricordare chi ha reso possibile tutto la mia venuta in Italia e il mio ringraziamento va ad Alessio Colonna, Alessandro Tisci e Christian Magistro, ma ringrazio soprattutto il Santa Croce per aver da subito creduto in me”.

Published by
Claudio Abbate