Attualità

Modica: Traffico bloccato nella mattinata di ieri. La Consum denuncia la carenza di informazione

Sorpresa sgradevole stamattina 03.02.2022 per gli abitanti modicani e non solo che hanno scoperto che le due arterie principali di collegamento interno tra Modica bassa e il quartiere Sorda, ovvero via Nazionale e via Tirella erano parzialmente chiuse al traffico.

Nello specifico, i cittadini hanno segnalato che la via Nazionale risultava chiusa dal suo accesso in direzione Modica- Sorda, mentre la via Tirella risultava parzialmente agibile con due semafori posti in entrambe la direzione. 

A fronte dei fiumi di macchine e autobus che bloccavano il centro della città, è mancato totalmente il controllo e la direzione del traffico delle forze dell’ordine locali, quindi tra le 08.00 e le 09.00 – orario di punta per la maggior parte di quei cittadini che dovevano raggiungere i posti di lavoro- lunghissime code si sono autogestite tra il viale Medaglie d’Oro, lungo la «fontana dello stretto», lungo il Corso Umberto e in via Tirella.

 La motivazione di tale situazione sgradevole risiederebbe, per quanto dichiarato dai vigili urbani contattati telefonicamente da numerosi cittadini, nei lavori di allaccio della linea fibra ottica condotti da aziende private. 

Consum, in qualità di associazione dei consumatori e degli utenti, raccogliendo le numerose segnalazioni dei cittadini, chiede che il Sindaco dia risposte chiare ed univoche, rendendo noto su chi gravano eventuali responsabilità di tale negligenza e soprattutto chiede agli Enti comunali preposti di adottare ogni opportuno provvedimento al fine di consentire la riapertura delle arterie stradali di collegamento di via Nazionale e via Tirella.

View Comments

  • Se non é in grado di gestire la viabilità a Modica, mi chiedo cone questa amministrazione riesca a gestire da 8 anni una citta di 60 mila abitanti

Published by
Carmen Gerratana