Sport

Il Frigintini batte il Megara all’ultimo respiro, un gol di Sangiorgio regala il quarto posto ai rossoblù

Frigintini 1

Megara 0

Marcatore: st 48′ Sangiorgio.

Frigintini: La Licata, Pisana, Corallo, Milana, Assenza, Arrabito, Galfo (37′ st Iemmolo), Occhipinti (24′ st Calabrese), Noukri, Sella (16′ st Spadaro). All. Di Rosa.

Megara: Vizzi, Sgroi S., Cannia, Mangiameli (20′ st Barbaro), Carpinteri, Micieli, Magri (15′ st Saraceno), Tringali, Ilardo, La Ferla, Giummaresi (29′ st Sgroi A). all. Riccobello.

Arbitro: GiovanniVenuto di Messina

Modica – Un gol di Kevin Sangiorgio a una manciata di secondi dal triplice fischio finale regala un successo ormai insperato e il quarto posto in classifica al Frigintini di Stefano Di Rosa.

La squadra della frazione modicana ha dimostrato di non arrendersi mai e di crederci fino alla fine e proprio alla fine sono stati premiati con tre punti pesanti in chiave play off.

Privi di capitan Pianese e Di Martino e con il tecnico in tribuna per squalifica, i modicani hanno fatto di necessità virtù riuscendo a gestire bene le assenze, anche se il gioco non è stato fluido come in altre circostanze.

Il Megara, che arrivava al “Pietro Scollo” con la necessità di fare punti, non ha fatto molto per cercare il successo e quando sembrava che il punticino per smuovere almeno la classifica era ormai conquistato, ha subito il gol beffa davanti al traguardo.

La partita non è stata molto bella, ma i padroni di casa hanno avuto le maggiori occasioni per sbloccare il punteggio già nel primo tempo. Ci prova con poca convinzione Occhipinti al 6′, ma il suo tiro è debole e non crea problemi. Facile, anche la parata di La Licata al 10′ sul tiro di Ilardo. Il portiere di casa para anche la conclusione su calcio piazzato di La Ferla a cui risponde il Frigintini al 19′ con Galfo che fallisce di poco il bersaglio. Al 38′ ci prova Sella, ma il portiere para.

Nel secondo tempo la gara scivola via con qualche sussulto da una parte e dall’altra, ma sul rettilineo d’arrivo il Frigintini la sblocca. È il 48′ quando Spadaro crossa al centro per l’incornata di Sangiorgio che gonfia la rete avversaria e regala il successo ai rossoblu di casa.

Published by
Redazione