KeyJey Ragusa : Genea Lanzara 27 – 32
Ragusa – La più brutta KeyJey Ragusa della stagione, torna in campo dopo la sosta e si arrende tra le mura amiche alla Genea Lanzara con il punteggio di 27 – 32.
Prova sotto la sufficienza per il sette allenato da coach Mario Gulino che nonostante tutto era riuscita a tenere testa alla quotata formazione ospite per tutta la prima frazione che si è conclusa in parità (12 – 12).
Se per certi versi era comprensibile, visto che nel gruppo mancava Falabrino, rimasto in Brasile, dove era impegnato per la qualificazione ai mondiali, dopo essere stato colpito dal Covid, e dopo che altri quattro giocatori hanno dovuto fare i conti, nelle scorse settimane, con il virus, circostanza che ha permesso al gruppo di tornare ad allenarsi quasi al completo solo da pochi giorni, dall’altro non si può fare a meno di evidenziare che, dopo l’interruzione nel periodo festivo, la squadra ha perso il passo adeguato e non ha saputo contrastare gli ospiti salernitani nella maniera migliore.
Un vero e proprio peccato in quanto, nonostante tutte le difficoltà elencate, i ragusani hanno comunque ribattuto colpo su colpo alle folate offensive degli avversari. Seppur con una difesa assolutamente da ricompattare e con un gioco molto passivo, la KeyJey si è mantenuta sopra la linea di galleggiamento sino a metà ripresa quando il Lanzara ha piazzato un break di 4-0.
Un divario che i padroni di casa non sono più riusciti a colmare e che ha caratterizzato l’andamento della partita sino alla conclusione.
Ora, però, non c’è tempo nemmeno per riposare perché mercoledì il team ibleo andrà a recuperare la decima gara del girone di andata sul campo de Il Giovinetto Petrosino. L’incontro prenderà il via alle 20,30.