Attualità

Covid: Scicli incredula per la morte di padre e figlia nel giro di poche ore, il cordoglio del sindaco

Scicli – Ancora due vittime causate dal covid a Scicli. La cittadina patrimonio dell’Unesco è triste e incredula per la morte causata dal virus che ha portato via padre e figlia a poche ore di distanza l’uno dall’altra.

Il padre Bartolomeo Padua, ottantacinquenne, è morto al “Maggiore” di Modica dove era stato ricoverato a seguito di un malore avuto appena saputo del ricovero della figlia Giovanna Padua , molto conosciuta in città perchè professoressa e nipote di un ex preside.

La donna, 52 anni che per via di una malattia autoimmune era stata costretta a ritardare il vaccino e aveva effettuato una sola dose è deceduta poche ore dopo il padre al “Giovanni Paolo II” di Ragusa dove era ricoverata.

La città appresa la notizia è rimasta incredula per la dipartita di due persone molto conosciute e stimate da tutti.

Anche il sindaco Enzo Giannone ha voluto ricordare padre e figlia esprimendo il suo cordoglio con un post su facebook.

“Un giorno di grande dolore per la comunità per la morte di un padre e della figlia – scrive il Primo Cittadino – Oggi è per tutti noi un giorno di grande tristezza. A distanza di poche ore, un padre e la figlia hanno lasciato questa terra. Erano molto conosciuti e stimati nella comunità. Non ci sono parole per esprimere la nostra vicinanza alla famiglia, siamo affranti per il suo dolore, vorremmo porgere messaggi per rincuorare ma di fronte ad una tragedia così immensa resta solo il silenzio e la preghiera. Vi vogliamo bene”.

I funerali di padre e figlia, saranno celebrati oggi pomeriggio alle 16 nella Chiesa del Carmine

Published by
Redazione