Sport

Altra “corazzata” per il Santa Croce, domenica al “Kennedy” arriva il Città di Siracusa

Santa Croce – Ancora una “corazzata” per il Santa Croce che domenica pomeriggio al “Kennedy” riceverà la visita del Città di Siracusa, una nobile decaduta del calcio siciliano che dopo le tante peripezie degli anni precedenti dai campionati professionistici è ripartita dal massimo campionato regionale dal quale proverà a uscire a partire da questa stagione anche se l’impresa appare alquanto ardua.

Quello che verrà a far visita al Cigno sarà un Siracusa dai nomi altisonanti, già a partire dal proprio tecnico, vale a dire quel Giuseppe Mascara che da calciatore ha fatto le fortune del Catania e del Palermo in serie A, fino ad arrivare alla convocazione in nazionale con mister Marcello Lippi.

Gli aretusei inoltre dispongono di una rosa di giocatori di tutto rispetto a partire dall’eterno Lele Catania, fino ad arrivare ai vari Giordano, Montagno e all’ultimo arrivato Luca Palmisano.

L’obiettivo dei “leoncelli” di questa stagione è di raggiungere i play off per poi giocarsi il salto di serie agli spareggi, ma non sarà molto semplice e per questo motivo l’undici siracusano arriverà in terra iblea per vincere.

Il Santa Croce di Lucenti, invece, insegue una salvezza che dopo il forfait della Leonzio è veramente a portata di mano.

Il tecnico della formazione camarinense, domenica avrà a disposizione il nuovo arrivato Gabriele Reale (nella foto). Il classe 2001che ha già esordito a Carlentini domenica scorsa, arriva proprio dalla Leonzio, ma vanta anche presenze in serie D con il Biancavilla e in Eccellenza Pugliese con il San Severo.

“Domenica a Carlentini siamo stati poco incisivi e non abbiamo avuto la giusta cattiveria in campo. – dice Gabriele Reale – Abbiamo creato tanto, ma siamo stati molto morbidi in fase realizzativa. Una squadra come la nostra deve sfruttare ogni occasione che ci capita, cercando di capitalizzare al massimo. Comunque, siamo un bel gruppo e giochiamo bene e sono convinto che il tempo ci darà ragione e anche i risultati arriveranno. Domenica affrontiamo il Città di Siracusa che è una ottima squadra e proprio per questo motivo dobbiamo cercare di fare bene e sfruttare il vantaggio di giocare sul nostro campo che noi conosciamo bene. Dobbiamo concretizzare il lavoro che facciamo in settimana con il mister e senza assilli di risultato, giocare come sappiamo per conquistare un risultato positivo”.

Published by
Claudio Abbate