Per Giuseppe Zarba, presidente dell’Associazione dei Concessionari, quelli eseguiti questa mattina al Mercato Ortofrutticolo di Vittoria sono “controlli di routine”.
Controlli che sono stati predisposti dal Questore di Ragusa in sede di comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica e che hanno visto la sinergia tra il personale della Polizia di Stato, dell’Arma Carabinieri e della Guardia di Finanza.
In particolare sono stati ispezionati numerosi box della struttura e tutto è risultato essere nella norma.
“Non è la prima volta che la struttura mercatale viene passata al setaccio dalle forze dell’ordine, ha dichiarato Giuseppe Zarba e anzi auspichiamo che vengano eseguiti periodicamente per evitare che la struttura sia ‘appetibile’ ad infiltrazioni mafiose che noi vogliamo e dobbiamo assolutamente evitare. Da parte nostra c’è sempre la massima disponibilità affinché le forze dell’ordine svolgano il loro lavoro di controllo all’interno del mercato e anche questa volta, non è stato riscontrato alcun illecito. Legalità e trasparenza,conclude Zarba, sono le parole d’ordine del direttivo e dell’intera struttura mercatale e noi lavoriamo quotidianamente per garantirle”.
Foto: Franco Assenza