Il Santa Croce interrompe la serie negativa, al “Kennedy” è pari con il Città di Siracusa
Santa Croce 0
Città di Siracusa 0
Santa Croce: Manno, F. Incatasciato, Iozzia, Boumwollspinner, Gomes, Mancuso, Reale, Mina Pineda (43’st L. Incatasciato), Oluijc (35’pt Leone), Valenti (47’st Damasco), Quintero. All. Gaetano Lucenti.
Città di Siracusa: Saitta, P. Midolo, Cannone, Guerci ,Palmisano, G. Midolo, Montagno (26′ st D’Emanuele), Fichera (42′ st Giordano), M. Mascara (13′ st Rossitto), Catania, Ricca (20′ st Fiorentino). All. Giuseppe Mascara.
Arbitro: Francesco Comito di Messina.
Assistenti: Alberto Fiore e Antonino Catanese di Messina.
Note: Espulso Gomes per doppia ammonizione
Santa Croce – Dopo quattro sconfitte consecutive, il Santa Croce di Gaetano Lucenti, interrompe la serie negativa e conquista un punticino che fa classifica e soprattutto morale perchè contro una “corazzata” del girone B del campionato di Eccellenza, qual’è il Città di Siracusa.
Altro fattore che lascia ben sperare per il futuro, non aver subito reti contro una squadra dai nomi altisonanti che oggi, sono stati imbavagliati dai difensori biancoazzurri.
Con la salvezza più che mai a portata di mano i ragazzi di Gaetano Lucenti sono scesi in campo con le giuste motivazioni riuscendo a non far giocare la formazione di Mascara che nella prima frazione di gioco ha marcato una supremazia territoriale alquanto sterile impensierendo in un paio di circostanze la porta camarinense.
La gara si ravviva al 20′ quando il tiro di Ricca impegnava Manno che si disbrigava molto bene deviando in angolo.
Il Siracusa ha continuato ad avere in mano il pallino del gioco, ma senza creare pericoli per la difesa di casa fino al 37′ quando un colpo di testa di Palmisano che finiva sulla traversa metteva i brividi ai tifosi di casa.
Nel secondo tempo il Santa Croce si faceva più intraprendente e al 19′ sfiorava il vantaggio con Leone che mancava di poco il bersaglio grosso.
Il bomber ipparino ci riprova al 31′, ma la sua conclusione è parata da un attento Saitta.
Al 34′ il Santa Croce reclama un calcio di rigore per un fallo commesso da Palmisano, ma il direttore di gara lascia correre.
Al 37′ i padroni di casa restano in dieci per l’espulsione di Gomes che già ammonito si becca il secondo giallo e lascia in dieci la sua squadra.
Il Santa Croce in inferiorità numerica, pensa a difendere il pareggio, si difende bene e non corre rischi fino alla fine portando a casa un punticino che smuove la classifica e rallegra il morale di tutto l’ambiente.
calcio, campionato eccellenza, santa croce - città di siracusa 0 - 0