Vittoria: mozione di Scuderi per gratificare economicamente gli infermieri del 118

Il consigliere comunale Giuseppe Scuderi ha presentato una mozione in aula per far sì che il civico consesso impegni l’Amministrazione comunale a farsi interprete, presso le autorità competenti (Regione siciliana, assessorato regionale alla Salute) nonché presso i deputati nazionali e regionali, dell’esigenza di assicurare agli infermieri del 118 una revisione al rialzo delle somme corrisposte al fine di gratificarne, quantomeno economicamente, gli sforzi e la professionalità.

“Il Servizio sanitario di emergenza urgenza (comunemente indicato servizio 118), gestito in Sicilia dalla Seus (Servizio emergenza urgenza Sicilia) e dagli operatori sanitari della Sues (Sistema urgenza emergenza sanitaria) – chiarisce Scuderi nel suo atto consiliare – ha da sempre un ruolo determinante per la sicurezza e l’assistenza dei cittadini.

“E’ stato, ed è attualmente compito degli operatori sanitari del 118 – continua la nota – essere da supporto psicologico ai pazienti nell’affrontare una patologia complessa come quella del Covid-19.

covid, Emergenza, Giuseppe Scuderi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings