Frigintini 0
Città di Avola 0
Frigintini: La Licata, Corallo (29′ st Pisana), Assenza (22′ st Arrabito), Buscema (14′ st Gugliotta), Pianese, Di Martino, Milana (27′ st Calabrese), Galfo (35′ st Iemmolo), Occhipinti, Noukri, Sella. A Disp: Giannì, Drago, Spadaro. All. Stefano Di Rosa.
Città di Avola: Loreto, Magro, Carpinteri, Parisi, Fabrizio Bonaventura, Tiralongo (42′ st Ferro), Novello (38′ st Agnello), Costa, Cavallo, Filpi (8′ st Marco Bonaventura), Caldarella. A Disp: Monaco, Ballone, Braima. All. Saro Monaca.
Arbitro: GiuseppeRusso di Acireale.
Assistenti: Giulio Sorace di Catania e Andrea Polizzi di Acireale
Modica – Finisce in parità il match disputato sull’arido terreno del “Pietro Scollo” tra il Frigintini e il Città di Avola. Un pareggio che va meglio al Città di Avola in chiave salvezza, un po’ meno al Frigintini in chiave play off.
Ai punti i padroni di casa avrebbero meritato qualcosa in più per le numerose azioni da gol mancate nel primo tempo, mentre l’Avola recrimina per un gol annullato a Carpinteri nel secondo tempo per un sospetto fuorigioco di Cavallo.
Il Frigintini parte subito con il piede sull’acceleratore e al 2′ va vicinissimo al vantaggio. Sella dalla destra crossa in area per Noukri che appostato sul secondo palo prova la conclusione al volo a incrociare, ma il suo tiro finisce di pochissimo a lato.
Al 5′ altra occasione per i rossoblu della frazione modicana. Sella batte un corner dalla destra e pesca in area Galfo che stacca di testa e impegna severamente Loreto che devia ancora in angolo.
Al 11′ disimpegno errato di Pianese che serve involontariamente Cavallo. L’ex Modica Calcio entra in area in velocità attaccato da due difensori conclude sull’esterno della rete.
Al 26′ Noukri serve sulla sinistra Sella che va al tiro in precario equilibrio, Loreto para a terra in due tempi. Qualche secondo dopo è ancora Noukri a servire un buon pallone per Sella, che colpisce male di testa e l’azione sfuma.
Al 35′ ci prova Occhipinti con un tiro di punta che passa tra le gambe di un difensore,Loreto è attento e in tuffo devia in corner.
Al 38′ Noukri sulla destra crossa in area per Sella che da buona posizione colpisce di testa, ma non inquadra il bersaglio.
Si va così al riposo a reti inviolate.
Nella ripresa partono ancora bene i padroni di casa che al 2′ vanno al tiro con Milana con palla che finisce sul fondo.
Al 20′ l’Avola va in gol con Carpinteri. Sugli sviluppi di un cross dalla sinistra, Cavallo colpisce di testa, sul secondo palo arriva Carpinteri che insacca, ma il direttore di gara su segnalazione del secondo assistente annulla per un dubbio fuorigioco di Cavallo (nella foto).
Al 29′ brivido sulla schiena di La Licata per un calcio di punizione dal limite di Novello che sfiora il sette alla sinistra del portiere rossoblù e finisce sul fondo.
Al 37′ il neo entrato Iemmolo ci prova dalla distanza ma non crea problemi a Loreto.
L’ultimo sussulto arriva al 48′ con il calcio piazzato dal limite di Sella che esce di poco alla sinistra di Loreto.
Poi il fischio finale con il pareggio che fa guardare il bicchiere mezzo vuoto alle due squadre che comunque sia smuovono entrambe la classifica.