Sport

Il Gela FC “asfalta” il Calcio Scicli, il testa coda del “Presti” è senza storia, la salvezza è sempre in salita

FC Gela – Calcio Scicli 6 – 0

Marcatori: pt 11′ Tomaino, 16′ Ferlito, st 9′ Alabiso, 19′ Alabiso, 25′ Ferlito, 32′ Ferlito.

Gela – Una “grandinata” di reti si abbatte sul malcapitato Calcio Scicli che al “Presti” è battuto con un punteggio tennistico dal Gela FC che ha dovuto faticare poco e niente per avere ragione dei cremisi di Totò Orlando.

Praticamente non c’è stata partita con i gialloneri di Ciccio Evola che sono stati i padroni assoluti del campo.

I cremisi sciclitani hanno resistito solo 11′, tanti, infatti, ne sono bastati a Tomaino per sbloccare il punteggio.

I gialloneri hanno creato azioni da gol in serie, ma mettono in ghiaccia il successo al 16′ quando uno scatenato Ferlito (autore di una tripletta) realizza il gol del raddoppio.

I padroni di casa allentano un po’ la presa e lo Scicli può finalmente respirare un po’ senza tuttavia creare problemi alla difesa gelese, con il risultato che non cambia più fino al riposo.

Nel secondo tempo i cremisi sono solo una comparsa e il Gela ne approfitta per arrotondare il punteggio.

Al 9′ è Alabiso a scrivere il suo nome nel tabellino dei marcatori realizzando la terza rete e ripetendosi dopo 10′ realizzando la sua doppietta personale e il poker gelese.

Ma non è finita, perchè Ferlito non è ancora sazio e approfittando di una difesa sciclitana incapace di arginarlo arrotonda il punteggio realizzando altre due reti. La prima al 25′ e la seconda appena sette minuti dopo.

Con il punteggio di 6 – 0 il Gela non vuole infierire e inizia a tirare i remi in barca per risparmiare energie visto che già mercoledì si torna in campo per il recupero della terza giornata al “Vincenzo Barone”, dove i ragazzi di Evola saranno ospiti del Modica Calcio, dove ci sarà in palio il terzo posto in classifica.

Published by
Redazione