Passalacqua Ragusa 57
Segafredo Bologna 84
Parziali: 16 – 31, 30 – 44, 43 – 63.
Passalacqua Ragusa: Chessari, Romeo 11, Di Fine ne, Kacerik, Tagliamento 19, Terrone, Bucchieri 2, Sammartino, Tumeo, Santucci 11, Kuier 12. all. Recupido.
Segafredo Bologna: Hines – Allen 6, Pasa 11, Tassinari 8, Ciavarella 2, Barberis 10, Dojkic 7, Battisodo 2, Turner 12, Zandalasini 15, Cinili 11. all. Lardo.
Arbitri: Almerigogna, Nocera, Pallaoro.
Ragusa – Una Passalacqua Ragusa ancora falcidiata dagli infortuni e dalle assenze è costretta ad arrendersi ad una Segafredo Bologna che non lascia nulla al caso e che porta meritatamente a casa la partita, ribaltando anche la differenza canestri che all’andata era di 13 punti in favore della Passalacqua.
Alle assenze di Ostarello per infortunio, Hebard e Spinelli che dovranno trovare la forma migliore, poco prima della partita si è aggiunta quella di Taylor che ha comunicato di avere ancora dolore all’anca, annunciando dunque il suo forfait.
Chi è sceso in campo, ragazzine comprese, non ha fatto dunque mancare il proprio impegno, ma contro una Segafredo Bologna praticamente al completo, non è bastato.
La formazione di coach Nino Lardo si è aggiudicata l’incontro con il punteggio finale di 57-84 (Marzia Tagliamento migliore realizzatrice della partita con 19 punti).
“Come al solito si comincia dai complimenti a Bologna, che sono strameritati – dice coach Gianni Recupido – per quanto riguarda gli assenti è abbastanza inutile parlarne anche se c’era un intero quintetto sulla mia sinistra. Da parte di chi è scesa in campo l’impegno c’è stato e ancora una volta lo sforzo è stato massimo, ma un grosso problema è stato il fatto che non siamo riusciti a giocare con le mani addosso e non siamo riusciti a giocare contro la loro difesa, e questa cosa mi fa arrabbiare. Alla fine le ho tirate fuori per evitare che qualcun’altra si facesse male, per il resto le ragazze sono state super anche oggi”.