La Casa delle Donne di Scicli ha ricevuto il premio “Eccellenze Siciliane” nella categoria Legalità. Il premio è stato conferito dal Distretto Lions 108 YB, su proposta del Lions Club di Scicli, a Taormina, in occasione della conferenza d’inverno del Lions Distretto 108 YB Sicilia, alle associazioni che nell’Isola si sono distinte per il loro operato con la seguente motivazione:
“La ‘Casa delle Donne’ di Scicli si è distinta per la tutela dei diritti di donne e minori e per aver creato un luogo aperto e libero dove potersi incontrare e relazionare, un luogo di scambio e di sostegno reciproco dove ogni donna può trovare supporto e sostegno ai propriproblemi contando sulla disponibilità delle altre”.
A ritirare il premio la Presidente dell’associazione Melania Carrubba che ha dichiarato “È stato emozionante ricevere un così importante riconoscimento ma soprattutto stimolante. Ora più che mai il nostro impegno a favore della comunità al femminile del nostro territorio deve continuare con la serietà, tenacia e dedizione che in questi anni ci ha contraddistinto. Un plauso va a tutte le volontarie che dedicano alla nobile causa parte del loro tempo fornendo a titolo gratuito servizio e supporto legale nonché psicologico.” La Presidente ha voluto condividere il premio ricevuto con tutte le amiche socie della Casa delle Donne perché “ognuna di loro, ha dichiarato, è un tassello prezioso per la nostra associazione”.