Real Siracusa 1
Ragusa 5
Marcatori: pt 3′ Cacciola, 15′ Messina, 30′ Belluso (rigore), 40′ Floro Valença, 45′ Sangarè, st 16′ Costa.
Siracusa – Il Ragusa di Filippo Raciti non è sazio. Gli azzurri “asfaltano” a domicilio il Real Siracusa sommergendolo di reti nel recupero, e si avvicinano a grandi passi verso la vetta.
La temuta trasferta del “Nicola De Simone”, si è rivelata, invece, una passeggiata per i ragazzi di Filippo Raciti che hanno messo in “ghiacciaia” il successo dopo appena mezz’ora di gioco.
A mettere in discesa la sfida ci pensa dopo appena 3′ di gioco Cacciola che dopo uno scambio in velocità con Battaglia entra in area e lascia partire un diagonale che non lascia scampo al portiere avversario.
Al 15′ il raddoppio. Sangarè serve un assist al bacio per Messina che da posizione centrale insacca il 2 – 0 azzurro.
Il Real Siracusa è in “bambola” e il Ragusa ne approfitta per chiudere i conti. Alla mezzora per un fallo in area l’arbitro assegna il calcio di rigore alle aquile ragusane, Belluso dal dischetto non lascia scampo al portiere aretuseo.
Il Ragusa non è ancora pago del risultato e al 40′ capitano Floro Valença cala il poker. Prima del riposo, invece è Sangare a fare cinquina.
Nella ripresa la sfida è solo accademia. Il Ragusa gestisce senza infierire sull’avversario, mentre il Real Siracusa va alla ricerca del gol della staffa che arriva al 16′ con Costa che approfitta di un disimpegno difensivo errato e trova lo spazio per battere Di Martino vanamente proteso in tuffo.
Poi i ritmi del gioco si vanno facendo sempre più blandi con le due squadre che aspettavano con ansia il novantesimo per tornare negli spogliatoi.