Sport

Il Ragusa ospita la Virtus Ispica, gli azzurri vogliono il successo per arrivare alla Coppa con il morale alto

Ragusa – Archiviata con troppa facilità la pratica Real Siracusa, il Ragusa di Filippo Raciti, domenica alle 15, torna in campo per il derby con la Virtus Ispica in programma allo stadio “Aldo Campo”.

Una gara sulla carta dal pronostico chiuso in favore delle aquile azzurre, ma che Valença e compagni non devono assolutamente sottovalutare per non incappare in spiacevoli sorprese.

La Virtus Ispica, infatti, è compagine in grado di giocare un buon calcio e con elementi in rosa in grado di mettere in difficoltà qualsiasi formazione.

L’obiettivo dei ragusani è naturalmente la conquista dei tre punti per tenere il passo delle battistrada e arrivare con il morale alto alla sfida di mercoledì a Locri,dove gli azzurri saranno impegnati nella gara di andata del primo turno della fase nazionale di Coppa Italia.

Raciti deve valutare attentamente le condizioni fisiche della sua squadra e magari dare un po’ di riposo a chi in questo ultimo periodo è stato costretto agli straordinari.

Nel mese di marzo, infatti, il Ragusa tra campionato e coppa scenderà in campo ogni tre giorni e con la stagione che è entrata nella fase cruciale, Raciti ha bisogno di avere la rosa nelle migliori condizioni.

“Mercoledì a Siracusa – spiega Filippo Raciti – abbiamo fatto una prestazione caparbia e volitiva e nonostante le assenze di Grasso e Randis non ci siamo snaturati. Il mese di marzo – continua – sarà per noi un mese terribile perchè praticamente giocheremo ogni tre giorni. Il primo ostacolo sarà la Virtus Ispica domenica. Noi – conclude Raciti – cercheremo di fare bene e ottenere la vittoria, poi dopo il fischio finale penseremo alla gara di Locri”.

Published by
Claudio Abbate