Sport

Il Vittoria espugna ancora il “Borgese”, Pirrotta e Barresi affondano il Città di Comiso

Città di Comiso 0

Club Calcio Vittoria 2

Marcatori: pt 37′ Pirrotta, st 38′ Barresi.

Città di Comiso: Salerno, Di Pasquale, Carnemolla, Di Franco (1’st Balba), Rotondo, La Raffa (1’st Cassarino), Marino (25’st Tummino), Leggio (42’st Di Giacomo) Camara, Mascara, Bojang. A disp. Meli, P. Modica, Assenza, Rizza, L. Modica . All. Gaspare Violante

Club Calcio Vittoria: Macaluso (1’st Mignacca), Colletta, Messina, Kebba, R. Iapichino (35’pt Scollo), Occhipinti, D’Agosta (15’st Aliotta), Busacca, Pirrotta (37’st Barresi), L. Iapichino, Seydi (28’st Giudice). All Dario Costantino

Arbitro: Alessandro Angelo di Marsala.

Assistenti: Gaetano Florio e Roberto Morgante di Agrigento

Note: espulsi Colletta e Di Pasquale

Comiso – Il Club Calcio Vittoria con un gol per tempo fa suo il derby dell’Ippari e fa scivolare al quinto posto il Città di Comiso che deve ora guardarsi alle spalle.

I biancorossi di Dario Costantino bissano il successo dell’andata e si portano a cinque lunghezze dalla zona spareggi promozione.

Quello di oggi al “Borgese” è stato un derby “caldo” con due espulsioni (una per parte) e diverse ammonizioni.

Il Città di Comiso nel primo tempo gioca meglio dei biancorossi, che sono sulla difensiva e aspettano il momento opportuno per colpire.

Verdearancio vicinissimi al vantaggio al 23′ quando Bojang con uno stacco aereo colpisce di testa a portiere fuori causa, ma la palla incoccia sulla traversa.

Gol fallito, gol subito. La legge non scritta del calcio si manifesta al 37′ quando Pirrotta sfruttando una verticalizzazione di D’Agosta si presenta solo davanti a Salerno e lo trafigge facendo esplodere di gioia il settore ospiti.

Il Comiso prova a reagire, ma la difesa biancorossa è attenta e si difende con ordine fino al riposo.

Nella seconda frazione di gioco la gara è più spigolosa, con i padroni di casa che premono ala ricerca del pari e il Vittoria che punzecchia la retroguardia casmenea con ficcanti ripartenze. Al 38′ gli ospiti mettono in cassaforte il successo. D’Agosta batte un calcio di punizione che fa accendere una mischia in area di rigore comisana, dopo un batti e ribatti la palla arriva a Barresi che gonfia la rete per il raddoppio vittoriese che taglia definitivamente le gambe ai ragazzi di Violante che al fischio finale guadagnano gli spogliatoi a testa bassa mentre i giocatori vittoriesi vanno a far festa con i propri sostenitori.

Published by
Claudio Abbate