Santa Croce – Il pareggio ottenuto ieri pomeriggio dal Santa Croce ad Acicatena, oltre a interrompere la serie negativa, permette alla formazione camarinense di avvicinarsi ulteriolmente alla salvezza matematica nel massimo campionato regionale.
La gara in terra etnea è stata molto equilibrata, anche se le emozioni sono state pochissime soprattutto nel primo tempo. Nel secondo tempo il “Cigno” ha sbloccato il punteggio con Mina Pineda, ma è stato raggiunto dai padroni di casa dopo appena 10′.
A questo punto le due squadre si accontentavano della spartizione della posta in palio e non mordevano più consapevoli del fatto che il pari avrebbe avvicinato le due formazioni alla salvezza.
“Abbiamo fatto buona partita intelligente – dice il tecnico Gaetano Lucenti – abbiamo conquistato un ottimo punto su un campo difficile e contro una squadra che come noi è alla ricerca di punti. È stata una gara maschia e per lunghi tratti giocata a buoni ritmi in cui entrambe le squadre hanno cercato la vittoria. Nel secondo tempo siamo stati bravi a passare in vantaggio, ma siamo stati subito raggiunti dai padroni di casa. Alla fine la stanchezza ha preso il sopravvento e ci siamo accontentarti del pareggio che è un buon viatico per iniziare martedì la preparazione alla prossima gara che ci vedrà giocare in casa contro il Real Siracusa Belvedere. Speriamo in settimana di recuperare qualche infortunato e qualche squalificato per cercare di dare una gioia ai nostri sostenitori con una vittoria che per noi sarebbe salutare”.