L’Abiomed&Co Ragusa fa incetta di podi anche nella terza prova di Coppa Sicilia
Ragusa – Non si ferma la serie di successi per l’Abiomed&Co Ragusa, che nella terza prova di Coppa Sicilia Xco disputata a Giarre è stata tra i sodalizi protagonisti tra sabbia lavica e salite estenuanti.
Ai piedi dell’Etna, infatti, è arrivata la terza vittoria assoluta fra le donne di Federica Occhipinti, oltre al tris sul podio delle Esordienti donne, di Alessia Micieli, Giada Nascondiglio ed Erika Boscarino rispettivamente prima, seconda e terza e, ancora, il secondo posto fra le allieve di Anastasia Micieli.
Nelle categorie maschili, nuovo podio per Giovanni Distefano, terzo classificato e ormai stabilmente fra i migliori e promettenti allievi siciliani.
A ridosso della top ten, fra gli Allievi anche Flavio Schembari, mentre Gabriele Spata si è rivelato autore di una buona performance.
Fra gli Esordienti, da segnalare la bella prova di Leonardo Tumino che conquista l’ottavo posto mentre i compagni Peppino Cilia, Saro Criscione, Nicolas Tumino e Lorenzo Vitale si distinguono per tenacia e progressivi segnali di miglioramento.
“L’avvio di questa nuova stagione in Sicilia – dichiarano i direttori sportivi Maurizio Mezzasalma e Maurizio Schembari – ci vede vincenti e protagonisti nelle categorie giovanili e questo ci fa ben sperare in vista dei prossimi impegni in campo nazionale. Durante il prossimo fine settimana saremo impegnati su più fronti con Occhipinti, Distefano e Micieli che, accompagnati dal ds Sergio Iacono, saranno in gara ad Albenga per il Grand Prix italiano d’inverno mentre gli altri giovani del team saranno in competizione a Ficuzza, nel Palermitano, per la quarta prova di Coppa Sicilia. Siamo certi che faremo bene e di potere raccogliere i frutti dei duri allenamenti invernali”.
abiomed&co ragusa, ciclismo, giarre, mountain bike, quarta tappa