Sport

Pallamano: L’Agriblu Scicli torna in campo dopo oltre un mese e batte la Villaurea Palermo

Agriblu Scicli 23

Villaurea Palermo 18

Agriblu Scicli: Tasca, Pisana, Plaku, Dudija 1, Carbone 7,Ammatuna 1, Marino 4, Drago 2, Aprile, Nakoue, Ballaera 2, Gulino 6, Parisi, Assenza, Sammito. All. Enrico Parisi Assenza.

Villaurea Palermo: D’Arpa, Gucciardi 1, Butera 1, Cipri 3, Priolo 1, Savona 1, Scaduto 1, Di Domenico 3, Marino, Romano 4, Costa 3, Discride, Gargano 3. All. Sebastiano Di Domenico.

Arbitri: Carmelo Boncoraglio e Fabio Bocchieri di Ragusa.

Scicli – Nonostante le numerose assenze e la mancanza del ritmo partita, l’Agriblu Scicli torna in campo dopo oltre un mese e conquista un meritato successo contro i palermitani della Villaurea.

Un successo meritato per il sette sciclitano che con i punti conquistati si assesta al terzo posto del campionato di serie B maschile di pallamano.

La formazione di casa ha giocato una gara gagliarda soffrendo solo nel finale, quando la stanchezza si è fatta sentire e il tecnico non ha potuto far rifiatare gli atleti per la mancanza di cambi.

La Villaurea ha dato comunque battaglia, ma alla fine è stata costretta alla resa con il punteggio di 23 – 18.

“Sono contento per la vittoria, ma non del tutto soddisfatto -dichiara il Direttore Generale dell’Agriblu Scicli, Carmelo Ficili – era importante fare risultato, soprattutto perché era da più di un mese che la squadra non giocava una gara ufficiale, dunque si doveva riprendere il ritmo partita. Abbiamo e stiamo attraversando un periodo difficile per via di parecchi infortuni che certamente hanno condizionato la preparazione in allenamento e dunque influito sulla prestazione. Cercheremo di fare più punti possibili da qui a fine campionato, ma ci stiamo già preparando per la prossima stagione dove di certo la rosa sarà fortemente ampliata e costruita per essere protagonista”.

Published by
Claudio Abbate