Attualità

Caro benzina, gli italiani ridono per non piangere (Video). Lunedì si ferma l’autotrasporto

Il prezzo della benzina è alle stelle. Anzi per essere precisi il prezzo del diesel ha superato quello della benzina. La situazione è davvero preoccupante ed ingestibile.

Da due settimane a questa parte i livelli raggiunti sono ai massimi storici. Le famiglie non riescono a sostenere questi ritmi proibitivi. Si parla di una stangata da oltre 500 euro.

Il Paese rischia di rimanere paralizzato perché molte categorie di lavoratori hanno deciso di incrociare le braccia perché i margini di profitto si riducono così tanto che lavorare non conviene.

Gli autotrasportatori, ad esempio, hanno diramato una nota in cui annunciano che da lunedì sospenderanno i loro servizi ”per causa di forza maggiore” derivante dall’esplosione dei costi di carburante.

Il reale problema sono le accise che gonfiano i prezzi del carburante e che costituiscono quasi il 60% della spesa per ogni rifornimento.

Tagliarle potrebbe essere una soluzione che alcuni Paesi stanno attuando e di cui in Italia per adesso si continua a discutere.

Per fortuna gli italiani riescono ad essere ironici anche davanti ad una situazione così grave. Ed il web è pieno di battute e video più o meno divertenti sul caro benzina.

Come questo video girato dal gestore di un rifornimento che vi proponiamo perché diciamo pure che se non ci fosse da piangere ci sarebbe da ridere.

Published by
Mariacarmela Torchi