Sport

Santa Croce a piccoli passi verso la salvezza, i biancoazzurri bloccati in casa dal Real Siracusa

Santa Croce 1

Real Siracusa 1

Marcatori: pt 18′ Brancato, st 14′ Floridia

Santa Croce: La Rosa, Incatasciato F. (1’ st Vassallo), Cosentino, Baumwollspinner, Iozzia, Gomes, Valenti (29’ st Celestre), Mina (23’ st Incatasciato L.), Quintero, Leone, Floridia. A disposizione: Licitra, Bellomo, Damasco, Reale. All. Gaetano Lucenti

Real Siracusa: Aglianò, Brancato, Manservigi, Quarto, Martines, Costa, Alfó, Sillah Kebba (49’ st Jaeth Badembo), Frittitta, Ferraguto (6’ st Ruiz), Ramella. A disposizione: Giliberto, Jaeth Badembo, Andolina, Lopresto, Ruiz, Di Natale. All. Danilo Gallo

Arbitro: Alessio Marino di Acireale

Assistenti: Francesco Quartarone e Alberto Fiore di Messina

Santa Croce – Il Santa Croce fa un altro piccolo passo verso la permanenza nel campionato di Eccellenza. I biancoazzurri di Gaetano Lucenti al “Kennedy” pareggiano con il Real Siracusa, si avvicinano a piccoli passi verso la salvezza, ma devono rimandare ancora l’appuntamento con la prima vittoria del 2022.

la formazione camarinense seppur rimaneggiata ha disputato una buona gara,hanno dimostrato carattere e non si sono abbattuti quando al 18′ della prima frazione di gioco la formazione di Danilo Gallo è passata in vantaggio con Brancato bravo a sfruttare la solita dormita difensiva dei padroni di casa.

Lucenti dalla panchina incoraggia i suoi atleti, li invita a non mollare e al 37′ si vedono annullare un gol per un dubbio fuorigioco.

2′ più tardi è Leone a presentarsi davanti ad Aglianò bravo a respingere il tiro del fantasista vittoriese.

Nei minuti di recupero è La Rosa a negare il raddoppio ai siracusani neutralizzando un calcio di punizione di Martines.

Nella ripresa il Santa Croce inizia subito votato all’attacco alla ricerca del pareggio che arriva al 14′ con un colpo di testa di Floridia sugli sviluppi di un calcio di punizione.

Il Santa Croce prova cercare il gol del vantaggio, ma la difesa siracusana fa buona guardia e resiste fino alla fine nonostante le espulsioni di Manservigi e Ruiz.

Published by
Redazione