Città di Avola 2
Città di Comiso 3
Marcatori: pt 8′ Tiralongo, 15′ Cavallo, 23′ Marino, st 23′ Marino, 35′ Conteh.
Avola – Città di Comiso dalle stalle alle stelle. I verdearancio di Gaspare Violante, infatti, espugnano il “Meno Di Pasquale” di Avola e inguaiano seriamente la formazione di Saro Monaca che viene risucchiata pericolosamente in zona play out.
I verdearancio hanno un approccio completamente sbagliato alla partita e subiscono due reti nel giro di 15′.
l’Avola è più tonico e motivato dei comisani e al primo vero affondo al 8′ passa con Tiralongo che porta in vantaggio i rossoblu di casa.
Il Comiso non riesce a uscire dal torpore e Cavallo ne approfitta per realizzare il raddoppio avolese al 15′ con la complicità di Salerno che si lascia beffare da un tiro alquanto innocuo.
Violante alza la voce per scuotere la sua squadra che sembra imbambolata. I verdearancio, tuttavia, trovano una reazione d’orgoglio e al 23′ riaprono i giochi con la rete di Marino. Il Comiso ci crede e prova a chiudere in avanti la prima frazione di gioco, ma torna negli spogliatoi sotto di misura.
Nella ripresa i verdearancio provano ad alzare il ritmo del gioco e al 23′ trovano il pareggio ancora con Marino che con un tiro da posizione decentrata sorprende il portiere avolese ristabilendo la parità.
Questa volta è l’Avola ad accusare il colpo, mentre il Comiso crede nella rimonta e la completa a 10′ dalla fine con Conteh che realizza il gol del sorpasso.
L’Avola attacca a testa bassa per cercare il pareggio e ci va vicinissimo al 42′, ma la conclusione di Tiralongo si stampa sul palo. Poi il fischio finale che certifica il successo comisano con i verdearancio che restano attaccati al treno dei play off.