Sport

Il S. Croce non riesce a vincere, anche il Real Siracusa impatta al Kennedy, Agnello: “Non ci siamo risparmiati”

Santa Croce – Ancora rinviata la prima vittoria del 2022 per il Santa Croce di Gaetano Lucenti che domenica pomeriggio al “Kennedy” si è fatto imporre il nulla di fatto anche dal Real Siracusa.

Una gara in cui per l’ennesima volta, per via di uno svarione difensivo, Iozzia e compagni sono stati costretti a inseguire l’avversario di turno.

La formazione del “Cigno”, seppur decimata dalle assenze ci ha provato in tutti i modi, ma la sorte ha voluto il contrario. A dire il vero, oltre alla sorte si ci è messo di mezzo anche uno degli assistenti del direttore di gara che sul finale della prima frazione di gara, assegnava dapprima una rete ai biancoazzurri e dopo le proteste degli ospiti a distanza di qualche minuto, rivedeva la sua decisione segnalando una posizione di offside a Mina Pineda autore della rete.

“Per una buona ora abbiamo giocato a buoni ritmi. – dice il DG Claudio Agnello – I ragazzi ci hanno provato a vincerla questa partita, ma vuoi per nostra imperfezione, vuoi per sfortuna non ci siamo riusciti. La squadra comunque è in salute e con questo punto ci avviciniamo sempre di più alla salvezza matematica. Resta sempre un trend che non riusciamo a scrollarci di dosso, vale a dire, quello di rincorrere sempre gli avversari che riescono continuamente a passare per primi in vantaggio. Le nostre partite cominciano sempre in salita e poi diventa difficile andare a raddrizzare il risultato, ma, a parte questo fattore non possiamo rimproverare nulla alla squadra che dal primo all’ultimo minuto della gara non si è mai risparmiata”.

Published by
Claudio Abbate