Sport

Frigintini battuto in casa dal Comiso, i verdearancio sbagliano un rigore e passano alla fine con Camara

Frigintini 0

Città di Comiso 1

Marcatori: st 37′ Camara

Frigintini: La Licata, Corallo (38’st Pisana), Milana (43′ st Iemmolo), Gugliotta (10′ st Drago), Pianese, Arrabito, Sangiorgio, Galfo (28′ st Spadaro), Noukri, Calabrese, Sella. All. Stefano Di Rosa.

Città di Comiso: Meli, Di Pasquale, Cassarino, Rimmaudo (25′ st Di Franco, 43’st Modica), Rotondo, La Raffa, Balba, Rizza (30′ st Gurrieri), Camara, Mascara, Marino (33′ st Tumino). All. Gaspare Violante.

Arbitro: Paolo Arculeo di Catania

Assistenti: Alberto Fiore e Giuseppe Calabrese di Messina

Note: 16′ st La Licata para un rigore a Mascara.

Modica – Continua la serie di sconfitte casalinghe per il Frigintini di Stefano Di Rosa, che dopo il Mazzarrone, con una formazione rabberciata ha dovuto arrendersi anche al Città di Comiso di Gaspare Violante che con i tre punti conquistati al “Pietro Scollo” continua la sua marcia verso i play off, da cui si allontanano forse definitivamente i rossoblu della frazione modicana.

Nonostante l’emergenza, i padroni di casa hanno tenuto botta ai più quotati avversari e devono recitare il mea culpa per le diverse occasioni da rete mancate nell’arco dei 90′.

Quello del “Pietro Scollo” è stato un derby piacevole giocato a viso aperto che alla fine ha premiato la squadra che più ha creduto di poter vincere.

La gara entra subito nel vivo e al 2′ sono i padroni di casa a sfiorare il vantaggio con un tiro di Galfo che esce di poco sul fondo. Subito dopo risponde il Comiso con Camara, ma il portiere frigintinese è bravo a chiudere lo specchio di porta.

Brividi per la porta di Meli al 11′, quando il tiro di Sella sfiora l’incrocio dei pali.

Il Frigintini preme e crea pericoli ai verdearancio al 28′ con Calabrese che al 35′ in contropiede impegna severamente l’estremo difensore casmeneo.

Al 38′ triangolazione Sangiorgio – Calabrese – Sella e conclusione di poco alta da buona posizione.

Si va così al riposo a reti bianche.

Nel secondo tempo il Comiso sposta più avanti il baricentro del suo gioco e approfittando di un piccolo calo fisico del Frigintini prende in mano le redini del gioco.

Al 14′ ci prova Mascara su calcio piazzato, ma La Licata è attento e para.

Al 16′ l’episodio che potrebbe indirizzare il derby. L’intervento scomposto di Milana costringe il direttore di gara ad assegnare il calcio di rigore al Comiso. Dal dischetto Mascara tira all’angolo basso ala destra di La Licata che intuisce l’angolazione di tiro e respinge.

Al 22′ ci prova Milana, ma il suo tiro è parato da Meli.

Poi la sfida va via via scemando e quando sembrava incanalata sul nulla di fatto gli ospiti, invece, la sbloccano.

È il 37′, quando su una rimessa laterale per gli ospiti, una indecisione difensiva modicana permette a Camara di superare in velocità il suo marcatore e di presentarsi solo davanti a La Licata e seppur in posizione decentrata riesce a batterlo con uno “scavetto” .

Il Frigintini si riversa in attacco per tentare di pareggiare, ma la stanchezza e la precipitazione fanno si che il risultato rimanga lo stesso fino al fischio finale del direttore di gara

Published by
Claudio Abbate