Sport

L’Avimecc Modica torna in campo e batte con autorità Massa Lubrense, in Campania è vittoria in tre set

Shedirpharma Massa Lubrense 0

Avimecc Modica 3

Parziali: 21/25, 23/25, 30/32

Shedirpharma Massa Lubrense: Aprea 2, Lugli 15, Gargiulo, Pilotto 8, Peripolli 11, Sorrento 14, Imperatore, Grimaldi 2, Deserio 3, Denza (L1), n.e.: Pontecorvo (L2), Illuzzi, Conoci. All. Nicola Esposito.

Avimecc Modica: Alfieri 2, Raso 7, Martinez 24, Turlà 11, Chillemi 9, Firringieli, Garofolo 12, Nastasi (L1), n.e.: Caleca, Gavazzi, Aiello (L2), Loncar, Saragò. All. Giancarlo D’Amico.

Arbitri:Matteo Talento e Enrico Autori di Salerno

Agerola – Ritorno in campo con successo in trasferta per l’Avimecc Modica di Giancarlo D’Amico, che dopo un mese di stop passa con autorità al “PalaCrisciuolo” di Agerola, battendo in tre set dopo 91′ di gioco la Shedirpharma Massa Lubrense, rimandando al mittente l’attacco al settimo posto in classifica del sestetto di Nicola Esposito.

Quella di ieri sera in terra campana è stata una gara bella e combattuta, dove Javier Martinez (miglior marcatore con 24 punti) ha fatto la differenza in campo trascinando la sua squadra a un successo che ha dimostrato la bontà del roster modicano che si è fatto trovare pronto dopo la lunga sosta forzata.

La partita è stata molto equilibrata sin dalle prime battute, ma alla fine l’ha spuntata la squadra che più ha creduto nel successo e che è stata brava a tenere i nervi saldi nei momenti cruciali della contesa.

Massa Lubrense tiene il muso avanti nel punteggio (8/7) in apertura del primo parziale, ma i modicani non si lasciano intimorire e a metà della frazione hanno ribaltato il punteggio a loro favore (14/16). Il sestetto napoletano rimane in scia dei biancoazzurri fino al 21/20, ma Martinez e compagni piazzano il break decisivo e tagliano il traguardo per primi con un 21/25 in 31′.

Al cambio di campo Modica tiene alti i ritmi del gioco e va avanti di 2 (6/8), ma la squadra di casa è sempre pronta a ribattere e si mantiene in scia dei siciliani che a metà frazione sono avanti di 1 (15/16). Poi il break di 2/5 che indirizza il parziale con Modica che si porta avanti 21/17, tiene botta alla reazione dei campani e poi chiude il set al fotofinish 23/25 che vale lo 0 – 2.

Esposito prova a “pungere” i suoi nell’orgoglio e al ritorno in campo per il terzo set, Massa Lubrense sembra avere un piglio più deciso. Il vantaggio iniziale (8/6) dei campani, tuttavia non scompone più di tanto il sestetto della Contea, anche se, a metà del set la forbice del punteggio è leggermente più ampia (16/13). D’Amico, che sente odore di successo pieno “sprona” i suoi ragazzi che trascinati da Martinez iniziano la rimonta che si completa nelle fasi finali del set, quando rimettono nuovamente il muso avanti di 1 (20/21). Massa Lubrense, però non vuole arrendersi e la gara si allunga fino ai vantaggi con un continuo capovolgimento nel punteggio. A chiudere set e partita ci pensa poi Martinez che firma dopo 35′ di battaglia il 30/32 che vale tre punti importanti per la classifica e permette alla formazione del presidente Ezio Aprile di affrontare la capolista Aversa sabato con maggiore tranquillità e con la consapevolezza di potersela giocare alla pari.

Published by
Claudio Abbate