Wow Green House Aversa 3
Avimecc Modica 0
Parziali: 25/22, 25/18, 25/19
Wow Green House Aversa: Morelli 17, Trillini 9, Cuti, Putini 1, Starace 15, Sacripanti 11, Diana 6, Schioppa 1, Gatto, Barretta 1, Calitri (L1), n.e.: Corrieri, Agostini (L2).all. Giacomo Tomasello.
Avimecc Modica: Alfieri 2, Raso 9, Martinez 7, Caleca, Chillemi 4, Gavazzi 5, Firrincieli, Loncar 4, Garofolo 5, Saragò, Nastasi (L1), n.e.:Turlà, Aiello (L2). All. Giancarlo D’Amico.
Arbitri: Serena Salviati di Roma e Beatrice Cruccolini di Perugia.
Aversa – L’Avimecc Modica resiste 81′ sul campo della capolista Aversa. Al “PalaJacazzi”, infatti, la Wow Green House, battendo in tre set il sestetto modicano conquista matematicamente il primo posto .
Dopo il successo di Massa Lubrense che ha “blindato” il posto nei play off, il sestetto di D’Amico è entrato in campo meno determinato dei padroni di casa che avevano a disposizione il match point per chiudere il discorso per quanto riguarda la prima posizione della regolar season.
Partenza sparata dei campani che si portano subito avanti 8/3, ma Modica non abbassa la guardia e con una bella reazione ricuce lo strappo che a metà set li vede sotto di 3 (16/13). Aversa prova a scappare nuovamente, ma il sestetto siciliano tiene botta e resta in scia dei loro avversari (21/19), che alla fine con un colpo di reni riescono a chiudere il parziale d’apertura con un risicato 25/22 in 26′.
Al cambio di campo la sfida resta in equilibrio nella prima parte con Aversa che mantiene un leggerissimo vantaggio (8/7), che aumenta a metà frazione (16/13). Approfittando del blackout di Raso e compagni il sestetto di Giacomo Tomasello piazza il break (5/3) che indirizza il parziale che dopo altri 26′ di gioco premia i padroni di casa che si portano sul 2 – 0 con il punteggio di 25/18.
Con la vittoria che si vede all’orizzonte, Aversa parte forte anche nel terzo set e si porta subito avanti di 3 (8/5). Modica prova a rimanere in partita, ma l’adrenalina del “PalaJacazzi” non permette distrazioni ai padroni di casa che a metà set allargano leggermente la forbice del punteggio (16/12). Il profumo della vetta matematica si fa sempre più forte e sulle ali dell’entusiasmo Aversa alza i ritmi e dopo 29′ di gioco chiude i conti con il 25/19 finale che da il via alla festa per il primo posto conquistato che permetterà un play off più “morbido”.
Modica, torna dalle due trasferte napoletane con un bottino di tre punti pesanti che permettono ai biancoazzurri del presidente Ezio Aprile di aprirsi le porte dei play off.
Mercoledì prossimo Nastasi e compagni torneranno in campo al “PalaRizza” per il recupero con Sabaudia, poi domenica prossima chiuderanno la regolar season ancora in casa con il derby con Acicastello.