Santa Croce 6
Atletico Catania 0
Marcatori: pt 11′ Oluijc (rigore), 28′ Mina Pineda, st 8′ Quintero, 15′ Celestre, 26′ Baumwollspinner, 36′ Leone
Santa Croce:La Rosa, Vassallo, Cosentino, Mina Pineda (19’st Iozzia), Baumwollspinner, Mancuso, Reale, Incatasciato L. (14’st Valenti), Olujic (6’st Quintero), Damasco (10’st Leone), Celestre (23’st Bellomo). All. Lucenti
Atletico Catania:Ganci, Massini, Papale, Cantarella, Zuccarà, Ruscica, Spampinato, Somma, Sferlazzo, Crisafulli, Prato. All. Nastasi.
Arbitro: Alfonso Aquilina di Agrigento.
Santa Croce – Dall’Atletico Catania all’Atletico Catania. È questo il tempo impiegato dal Santa Croce di Gaetano Lucenti per tornare alla vittoria.
Oggi, infatti, nell’anticipo del “Kennedy” la formazione del “Cigno” con un risultato tennistico è tornato ad assaporare la gioia dei tre punti contro il retrocesso Atletico Catania, che nonostante le tante difficoltà sta onorando il campionato fino alla fine.
I biancoazzurri camerinensi non vincevano in campionato dalla gara di andata con la formazione etnea.
I padroni di casa in campo con diversi under, hanno impiegato 11′ per sbloccare il punteggio, quando l’arbitro assegna un rigore ai padroni di casa che Oluijc trasforma.
L’Atletico prova a reggere, ma al 28′ è Mina Pineda a trovare il varco giusto per realizzare il secondo gol dei locali.
Chiusa la prima frazione di gioco con il doppio vantaggio, nella ripresa i biancoazzurri di casa dilagano. Dopo 8′ è Quintero a realizzare il terzo gol.
Passano 7′ e arriva il poker che porta la firma di Celestre.
La gara è un monologo dei biancoazzurri che al 28′ portano a cinque le marcature con Baumwollspinner.
A 9′ dalla fine arriva la rete di Ciccio Leone che scrive il suo nome nel tabellino dei marcatori firmando la rete del 6- 0 che sarà anche il risultato finale.