Sport

Il Pro Ragusa beffato nel finale dal Priolo Gargallo, al “De Simone” è una sconfitta che fa male

Priolo Gargallo 2

Pro Ragusa 1

Marcatori: st 11′ Cannarella, 40′ Ambrogio, 45′ Germano.

Priolo Gargallo: D’Alessio, Dispinzieri, Mendoza (39′ Curcio), Anfuso, Argentino, Cassia, Miceli (58′ Zabatino), Wally (73′ Vasile), Germano, La Mesa, Cannarella (80′ Caccamo). All. Corrado Modicano

Pro Ragusa: Macias, Suizzo, Carnazza, Ambrogio, Baglieri (46’Cappello e 66′ Licitra) (90′ Amenta), Galeotti, Mascara (71′ Cultrera), Jobarteh, Cascone, Vitale, Puggia (30′ Agnello). All. Carmelo Giglio

Arbitro: Zummo di Palermo

Assistenti: Esposito e Iannazzo di Palermo.

Siracusa – Il Pro Ragusa esce sconfitto dal “Nicola De Simone” e complica il suo cammino verso la permanenza in Promozione.

I ragazzi di Carmelo Giglio (nella foto)sono stati battuti all’ultimo respiro dal Priolo Gargallo di Corrado Modicano che incassano tre punti pesantissimi perchè in caso di non successo del Città di Avola di scena oggi al “Vincenzo Barone” di Modica otterranno la salvezza matematica con tre giornate di anticipo.

Salvezza che invece si complica per i neroverdi ragusani che avranno a disposizione 270′ per provare a centrare l’obiettivo che la dirigenza aveva fissato a inizio stagione.

Il primo tempo non ha regalato grosse emozioni,con le due squadre che vista l’importanza del risultato pensavano a non scoprirsi. Le uniche azioni degne di nota, infatti,sono i tiri di Germano e Wally che non impensieriscono più di tanto la retroguardia ragusana.

Si va così al riposo con le due squadre ferme sullo 0 – 0.

Al ritorno dagli spogliatoi il Pro Ragusa, prova a essere più spavaldo e attacca con maggiore convinzione, ma a passare in vantaggio è il Priolo con Cannarella che al 11′ sfrutta l’assist di Zabatino e mette alle spalle di Macias.

Il Pro Ragusa reagisce e avanza il baricentro del suo gioco prestando il fianco ai padroni di casa che al 34′ si vedono assegnare un calcio di rigore. Dal dischetto va Germano, ma Macias neutralizza e tiene a galla la sua squadra.

Scampato il pericolo, il Pro Ragusa approfittando anche del calo psicologico dei loro avversari alza i ritmi e al 40′ trova il pareggio con Ambrogio che trova l’attimo giusto per infilzare il portiere priolese.

Il Priolo non ci sta e al 90′ con Germano trova il gol del vantaggio che potrebbe risultare decisivo per la salvezza.

Nei minuti di recupero il Pro Ragusa ci prova ma la difesa siracusana gestisce bene le fasi conclusive e porta a casa un successo che vale oro.

Published by
Claudio Abbate