Modica nel video del nuovo singolo ”Grams” di Guglielmo Rosa
Da Modica a Milano per realizzare il suo sogno: quello di fare musica. Avevamo iniziato così l’articolo che parlava di lui ma adesso le cose cambiano e da Milano si torna a Modica. Guglielmo Rosa, in arte Grose, torna con un nuovo testo Grams e un nuovo video ambientato questa volta proprio a Modica, la sua città d’origine.
E la città diventa protagonista con i suoi passeggi, i suoi monumenti, le sue tradizioni, le sue chiese, i suoi palazzi, ed è proprio nell’antico palazzo della sua famiglia, molto nota in città, che vengono girate alcune scene dove compaiono proprio i suoi familiari, che diventano a loro volta attori di questo racconto che porta ancora una volta la firma di Alessandro Arcidiacono in arte Santos e la collaborazione di un altro talento della famiglia Mattia Rosa che ha realizzato le riprese. Un lavoro di squadra che dimostra quanto Guglielmo sia cresciuto artisticamente e non solo.
Una crescita già cominciata con Equilibrio e che continua adesso con questo brano.
Ancora una volta a supportarlo il collettivo Statale 115, di cui vi abbiamo già parlato che è chiamato così ricordiamo perché formato da ragazzi siciliani le cui città sono attraversate da questa strada. A farne parte Francesco Musumeci, Alessandro Arcidiacono, Giovanni Giardina, Orazio Basile, Riccardo Cilia e Ludovica Caniglia.
Alessandro Arcidiacono, collettivo strada ss115, Guglielmo Rosa, Mattia Rosa, Milano, modica