Sport

Comiso e Milazzo non si fanno male, il passaggio alle semifinali si decide nel ritorno al “Salmeri”

Città di Comiso – Milazzo 0 – 0

Comiso – Finisce a reti inviolate la sfida tra Città di Comiso e Milazzo disputata oggi pomeriggio al “Peppe Borgese” e valida per l’andata dei quarti di finale di Coppa Italia riservata alle squadre di Promozione.

Gara combattuta che sia i verdearancio di Violante, sia i rossoblu di Venuto hanno provato a vincere, ma gli attaccanti oggi sono stati con le “polveri bagnate” e alla fine il risultato a occhiali lascia aperto ogni discorso per quanto riguarda la qualificazione alla semifinale che sarà decisa mercoledì prossimo nel return match del “Salmeri”.

Dopo una prima fase di studio, è il Milazzo a rompere gli indugi prima al 5′ con un calcio di punizione di Calcagno che s’infrange sulla barriera e poi un minuto dopo con un tiro di Arena deviato in angolo.

Risponde il Comiso al 14′ con Camara che lanciato in velocità entra in area e prova a beffare il portiere mamertino con un pallonetto calibrato male che finisce alto sulla traversa.

Al 28′ verdearancio pericolosi con un calcio piazzato di Bojang che il portiere milazzese respinge, palla che vaga in area prima che la difesa mamertina riesca a liberare.

Risponde il Milazzo al 33′ con Arena che in piena area comisana trova lo spazio per andare al tiro che i spegne sull’esterno della rete.

Al 43′ Misiti dopo un contatto con un difensore cade a terra in area di rigore, gli ospiti reclamano il calcio di rigore, ma l’arbitro lascia correre.

Il primo tempo si chiude con una conclusione di Rimmaudo per i padroni di casa, che dal limite spara alto.

La prima occasione del secondo tempo è di marca rossoblù. Al 7′ sugli sviluppi di un corner, Dama stacca bene di testa con palla che si stampa sulla traversa e torna in campo. Sulla sfera si avventa come un falco Arena che però calcia alto.

Al 10′ doppio miracolo del portiere Hoxhaj,che prima vola e respinge un calcio di punizione di Bojang e poi sulla ribattuta si ripete deviando in corner la conclusione di Rizza.

Al 18′ sono gli ospiti a sprecare una ghiotta occasione con Misiti che con Salerno ormai battuto da pochi passi calcia alto sulla traversa.

Con il passare del tempo le due squadre accusano la stanchezza e la partita piano piano si avvia verso la conclusione senza regalare altre emozioni.

Al “Borgese” finisce a reti bianche e la qualificazione è rinviata alla gara di ritorno a Milazzo fra sette giorni.

Published by
Claudio Abbate