Città di Avola 1
Calcio Scicli 1
Marcatori: pt 23′ Donzella,st 36′ La Bruna (rigore)
Avola – Finisce senza vincitori la sfida salvezza del “Meno Di Pasquale” tra il Città di Avola di Saro Monaca e il Calcio Scicli di Totò Orlando.
Una pareggio che lascia aperte le speranze delle due squadre di raggiungere i rispettivi obiettivi, il Città di Avola di evitare la zona play out e ai cremisi di agganciare il treno degli spareggi salvezza e giocarsi poi il tutto per tutto nella gara secca.
Le due formazioni si giocano l’importante sfida in piena emergenza per le tantissime assenze per infortuni e squalifiche.
Squadre contratte vista l’importanza della posta in palio e per i primi minuti azioni di gioco con il contagocce per il numeroso pubblico presente in tribuna.
Al 20′ Donzella “gela”lo stadio portando in vantaggio gli ospiti con un tiro a girare che s’insacca alle spalle del portiere rossoblù.
Il Città di Avola accusa il colpo, ma non si arrende e attacca ala ricerca del pareggio. L’undici sciclitano tiene botta rischia qualcosa in un paio di circostanze, con Fidone protagonista, ma riesce a chiudere la prima frazione di gioco in vantaggio di misura.
Nel secondo tempo è sempre la formazione di casa ad attaccare con maggiore continuità, ma la difesa sciclitana regge bene anche se qualche volta si difende con affanno.
Al 36′ arriva l’episodio che da una svolta alla gara. Disattenzione difensiva degli ospiti e fallo in area con l’arbitro che assegna il calcio di rigore ai padroni di casa. Dal dischetto il rientrante La Bruna batte Fidone e ristabilisce la parità.
L’Avola ci crede e continua ad attaccare, ma lo Scicli chiude ogni varco e porta a casa un punticino che interrompe la striscia di sconfitte, accorcia a tre i punti di distacco dal penultimo posto e tiene accesa la fiammella della speranza.