Sport

Il Frigintini torna alla vittoria, il gol di Sangiorgio a fine primo tempo mette ko il giovane Priolo

Frigintini 1

Priolo Gargallo 0

Marcatore: pt 44′ Sangiorgio.

Frigintini: La Licata, Pisana (30′ st Assenza), Arrabito, Pianese, Di Martino, Gugliotta (22′ st Drago), Sangiorgio (34′ st Spadaro), Milana, Galfo, Calabrese (41′ st Occhipinti), Sella (27′ st Iemmolo). A Disp: Modica, Corallo. All. Stefano Di Rosa.

Priolo Gargallo: De Luca, Dispinzieri, Curcio, Anfuso, Argentino, Cassia, Wally (11’st Micieli), Dibennardo, Germano, Bonaccorso (41′ st Vasile), Cannarella (24′ st Brancaforte). A Disp:D’Alessio, Guglielmino, La Mesa. All. Corrado Modicano

Arbitro: Giovanni Venuto di Messina.

Assistenti: Gaetano Florio e Calogero Milioto di Agrigento

Modica – Il Frigintini torna alla vittoria dopo tre k0 consecutivi. I rossoblù di Stefano Di Rosa, con un gol del solito Sangiorgio allo scadere del primo tempo hanno battuto su misura il giovane Priolo Gargallo nella penultima uscita casalinga della stagione al “Pietro Scollo”.

Il successo della formazione modicana è più che meritato e avrebbe potuto essere più largo se gli attaccanti non avessero sciupato le numerose palle gol create.

Gara piacevole tra due squadre che hanno solo il dovere di onorare il campionato.

Parte meglio il Frigintini che al 6′ va vicino al vantaggio. Gugliotta con un tocco di esterno destro “imbuca” per Sangiorgio che si allunga leggermente la sfera si defila ma prova la conclusione che si perde alta sulla traversa.

Al 17′ Galfo dalla sinistra scarica al limite per Calabrese che va al tiro, De Luca para ma non trattiene, ma un difensore riesce a liberare.

Al 23′ Calabrese ruba palla a Cassia e serve al centro Sella che entra in area e serve Sangiorgio che controlla male e al momento di battere a rete è atterrato da un difensore, ma il direttore fa cenno di proseguire.

Al 30′ si libera per il tiro, ma a portiere battuto, Cassia con un po’ di fortuna riesce a ribattere a pochi metri dalla linea di porta.

Al 33′ verticalizzazione di Gugliotta che serve Sella anticipato dall’uscita del portiere, sulla ribattuta la palla arriva a Calabrese che tira ma addosso a De Luca che respinge come può.

Al 36′ ci prova Bonaccorso con un tiro dal vertice dell’area di rigore modicana, ma La Licata è ben piazzato e para facilmente.

Al 39 Wally serve sull’out di destra Germano che arriva sul fondo e crossa basso sul primo palo, dove Bonaccorso anticipa tutti e gira a rete, La Licata è bravissimo a respingere con i piedi.

Al 44′ arriva il gol che decide la gara. Lo realizza Sangiorgio bravo a sfruttare un cross basso dalla destra di Galfo, il numero 7 rossoblu controlla e batte imparabilmente De Luca da pochi passi per il vantaggio dei modicani.

Nella ripresa i ritmi del gioco sono più compassati. Il Priolo avanza leggermente il baricentro del suo gioco ma per la prima azione degna di nota bisogna aspettare il 20′ quando dalla sinistra il neo entrato Micieli crossa al centro, dove dal limite Bonaccorso prova la battuta al volo, ma non inquadra la porta.

Al 23′ angolo dalla destra di Sella che pesca sul secondo palo Pianese, ma il colpo di testa del capitano rossoblù finisce di poco alto sulla traversa.

Poi non succede più nulla fino al 94′ quando il direttore di gara fischia la fine con il Frigintini che torna al successo e arriva con il morale alto al derby di sabato con il Modica Calcio in programma al “Vincenzo Barone”.

Published by
Claudio Abbate